Filtro juwel 180 come mi devo comportare

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

gibogi
Ex-moderatore

Re: Filtro juwel 180 come mi devo comportare

Messaggio di gibogi » 15/01/2014, 23:15

Ti posso dire che il filtro se lo tieni così come è di serie, ti costringerà ad acquistare almeno le spugne denitrificanti, in quanto il supporto biologico (cirax) è poco.

Se non vuoi imbatterti in una modifica simile, perchè non te la senti o perchè il filtro è in garanzia, ti capisco.

Quindi ti direi di implementare il materiale biologico, ti consiglierei di aggiungere altri canolicchi (non cirax di serie con la loro bella scatoletta perchè troppo costosi) e di metterli nel cestello inferiore.

In quello superiore, metterei partendo dal basso una spugna blu fine (prelevata dal cestello inferiore) la spugna denitrificante che ha una grana media (una volta finito il suo effetto si comporterà come una normale spugna) una spugna grana grossa e lana di perlon.

A sto punto saresti già messo bene.

Se invece non hai dubbi, effettua quanto scritto nell'articolo, che ti assicuro funziona.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

lucapedro
star3

Messaggio di lucapedro » 15/01/2014, 23:22

Il filtro lo sto già modificando .... Devo solo incollare le tessere ed o finito.... Funziona bene anche con le piante finte??? Che consiglio mi daresti???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 15/01/2014, 23:35

lucapedro ha scritto: Funziona bene anche con le piante finte??? Che consiglio mi daresti???
A parte che il discorso "funziona anche con le piante finte" non l'ho ben capito...ma se vuoi chiarimenti precisi, apri un Topic specifico in Piante per l'acquario , questo è intitolato "Filtro juwel 180".
Meglio non mischiare argomenti diversi, sia per chi legge, sia per chi cerca risposte ai propri problemi e argomenti sulle piante non li cerca qua...sia anche per te, in futuro potresti aver bisogno di rileggere una risposta e farai meno fatica a trovarla se dividi i Topic :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

lucapedro
star3

Messaggio di lucapedro » 15/01/2014, 23:39

Giusto scusami ma sono nuovo e ancora devo capire come funziona ....

Using Tapatalk

lucapedro
star3

Messaggio di lucapedro » 15/01/2014, 23:40

Parlavo della modifica del filtro se andava bene sia con piante vere che con piante finte ....

Using Tapatalk

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 15/01/2014, 23:49

La funzionalità del filtro è indipendente dalla presenza o meno di piante, non vi è nesso.
Le piante aiutano l'equilibrio generale della vasca assorbendo elementi che altrimenti si accumulano ma questo è un argomento separato.
Insomma, vai tranquillo con la modifica :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Bloccato