Filtro

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Ileana
star3

Filtro

Messaggio di Ileana » 17/05/2019, 6:46

Ciao a tutti, eccomi con altri dubbi, ho un acquario in maturazione da due settimane, con il filtro sommerso con queste spugne ecc, nelle istruzioni di montaggio c'è questa foto e io ho messo tutto così, ma per caso ho letto che non bisogna mettere il carbone e vedendo la spugna nera mi sono chiesta se è carbone, se devo toglierla, purtroppo a questo punto ho il terrore di finire per uccidere piante o pesci.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Filtro

Messaggio di BollaPaciuli » 17/05/2019, 7:00

Ileana ha scritto: carbone, se devo toglierla, purtroppo a questo punto ho il terrore di finire per uccidere piante o pesci.
puoi non usarla e tenerla da parte per effettive necessità (es), ma se ora lo hai non crea morti. tra 2/3 settimane toglilo che ha comunque esaurito il suo effetto
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Ileana (17/05/2019, 7:04)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

roby70
Assistente Tecnico

Filtro

Messaggio di roby70 » 17/05/2019, 12:17

Non succede niente se lo lasci e diventa una spugna normale quando ha finito di abdorbire. Comunque visto che è facile io lo toglierei e al suo posto ci metterei altri cannolicchi che a vederli mi sembrano pochi.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Ileana (17/05/2019, 21:22)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato