FINALMENTE HO I PESCI!!!!!!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 02/03/2019, 12:07

IL MIO ACQUARIO FINALMENTE HA DEI PESCI! :ymparty: :)) Ho appena fatto l'acclimatazione, ora il mio Betta è lì che gira ed esplora, e i 5 graziosissimi hyphessobrycon amandae si guardano intorno con aria interrogativa... Per ora tengo la luce spenta, dopo quanto tempo posso accenderla senza spaventarli? Ormai domani?
Come nelle migliori storie, la possibilità che uno esclude a priori, poi è quella che si verifica... Io volevo un Betta Plakat, niente pinne lunghe per carità... E invece appena ho visto il mio Banzai, (forse) un combtail blu zaffiro, chiuso nel suo triste cubetto... ci siamo guardati, e m'ha catturata con due moine, e una parata spettacolare davanti al mio specchio!.. Domani cerco di postare una foto nella sezione "foto dei vostri anabantidi", e anche delle foto dei pesciolini, se ci riesco! Sono felicissima!! :ymparty:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Acquariana per il messaggio:
BollaPaciuli (02/03/2019, 21:47)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 02/03/2019, 21:47

\:D/ \:D/ \:D/
Grazie per averci infuso la tua gioia!!!
@};- :x
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/03/2019, 9:13

Come mai gli amandae? Non mi ricordo che se ne era parlato :-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 03/03/2019, 12:32

@roby70 infatti, io cercavo le brigittae, ma non c'erano. Ricordavo di aver letto che gli amandae possono star bene col Betta, e anche il commesso mi ha detto che erano compatibili, così mi son buttata...! L'unico problema è che li vedo sì tranquilli e disinvolti in vasca, ma quando stamani ho messo un pizzicottino di cibo, non l'hanno nemmeno notato (al contrario del Betta!). Ok che cibo in vasca non manca, fra microscopici nematodi, uova di chioccioline, baby Physa, ecc., ma temo che con Banzai che spazzola tutto, poi soffrano la fame!

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/03/2019, 16:24

Il problema è che possono soffrire la presenza del betta e come hai notato rimangono in disparte .
Se non c’erano le boraras era meglio aspettare o valutare altro piuttosto che prendere loro :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 03/03/2019, 17:52

Non sembrano intimoriti dal Betta, gironzolano anche vicino a lui... Non so che fare, potrei allestire il vecchio 10 litri solo per loro, ma dovrebbe comunque maturare... Riportarli al negozio sarebbe un po'un macello, ma se altrimenti fanno una brutta fine, allora mi organizzo e cerco di vedere se li possono riprendere... Peccato però, son così carini!

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/03/2019, 18:26

Nel 10 litri sono troppo sacrificati :-??
Come valori ci possono anche stare... puoi vedere come va la convivenza.
(Albert Einstein)

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 10/03/2019, 20:49

@roby70 La convivenza va bene, nel senso che si ignorano reciprocamente col Betta. Il problema è che sembrano un po'nervosi, si rincorrono spesso come se volessero stabilire territori o gerarchie, o forse è perché avrebbero bisogno di più spazio? Mangiano e sono ok, ma anche se sono piccolini li vedo un po'sacrificati, non so... Li ho messi nel mercatino, se qualcuno ha un acquario più grande e adatto a farli "scatenare" col nuoto, glieli cedo volentieri... :-??

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 10/03/2019, 23:08

Acquariana ha scritto: Li ho messi nel mercatino, se qualcuno ha un acquario più grande e adatto a farli "scatenare" col nuoto, glieli cedo volentieri...
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato