Ciao! Dopo quasi due mesi di maturazione (ho avuto delle problematiche non identificate con il pH, ora risolte arrivando ad un 6,5) ho finalmente inserito gli abitanti. Un paio di settimane fa ho inserito un paio di planorbarius (ora aumentate), insieme alle lumachine classiche arrivate con le piante. Sono 30 litri, ho inserito 3 japoniche/multidentata, un betta splendens e 5 di questi pescetti (allego foto, non ricordo assolutamente la specie e spero possiate aiutarmi). Che ne pensate? Temperatura 25 gradi, GH 5 e KH 6
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Finalmente pronto il mio primo acquario!
- Cesch99
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
ciao
con che acqua hai riempito e con che test misuri i valori?
Eroghi CO2? Sembra strano il pH a 6.5 e KH 6.
che non è mai una buona idea inserire in vasca pesci senza saperne la specie e quindi le necessità
Quelli che non conosci potrebbero essere iriatherina werneri ma magari sbaglio. La foto non aiuta
Dalla foto e leggendo il profilo hai usato un substrato fertile, avrei messo più piante che lo sfruttano.
La parte scura in foto sulla destra verso il retro è fondo fertile?
con che acqua hai riempito e con che test misuri i valori?
Eroghi CO2? Sembra strano il pH a 6.5 e KH 6.
che non è mai una buona idea inserire in vasca pesci senza saperne la specie e quindi le necessità

Quelli che non conosci potrebbero essere iriatherina werneri ma magari sbaglio. La foto non aiuta
Dalla foto e leggendo il profilo hai usato un substrato fertile, avrei messo più piante che lo sfruttano.
La parte scura in foto sulla destra verso il retro è fondo fertile?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- adetogni
-
Profilo Completo
anche secondo me sono iriatherina. @Cesch99 per curosità dove le hai prese e quanto le hai pagate?
anche secondo me sono iriatherina. @Cesch99 per curosità dove le hai prese e quanto le hai pagate?