Come sempre mi capita con tutte le cose nuove anche stavolta sono costretto a combattere con la mia fobia di rovinarle anzitempo.
Stavolta il caso ha voluto che il nuovo acquario mi venisse consegnato già con qualche piccola imperfezione e per questo inconveniente mi è stato riconosciuto uno sconto sulla vasca del 30% ma l'incubo dei graffi mi attanaglia comunque pur sapendo che bene o male sono inevitabili (parlo di quelli piccoli, quasi impercettibili, ma per i "malati" come me ugualmente fastisiosi.
Quanti di voi sono affetti da questa sindrome?
Come sono messe a graffi le vostre vasche?
Fobia dei graffi sul vetro, chi ne è affetto?
- Palmu
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Fobia dei graffi sul vetro, chi ne è affetto?
Tutti credo.Palmu ha scritto:Quanti di voi sono affetti da questa sindrome?
Come sono messe a graffi le vostre vasche?
La mia vasca è usata e ha molti graffi. Soprattutto su quello che nell'allestimento del tipo che la aveva era il "vetro dietro". Da me visibile perché esposta su due lati lunghi.
Se pulisci i vetri con lana di perlon, se usi la calamita ma non ci finisce sabbia su di essa, il problema graffi non si pone.
L'unica cosa è che spesso la gente la pulisce con oggetti che graffiano!
Quando una lametta per togliere le alghe verdi puntiformi sarebbe di gran lunga meglio di certe spugne e calamite che vengono usate.
Un po' di precauzioni e si dovrebbe riuscire a non graffiarla. Soprattutto se gestita stile "af" in cui pulire i vetri è spesso superfluo, o viene fatto una volta ogni 5 6 mesi.
Se prendi una vasca da qualcuno e questo puliva i vetri ogni settimana o ogni giorno, allora per forza qualche graffio ci scappa. Però di solito se gestita bene non si formano tante alghe sul vetro, anzi, spesso pochine.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Fobia dei graffi sul vetro, chi ne è affetto?
Da quando pulisco il vetro con una tessera di plastica il problema non mi si pone!
Il vetro rigato si risolve con l'ossido di cerio!
Il vetro rigato si risolve con l'ossido di cerio!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!