L'acquario è fuori controllo: le piante stanno crescendo in maniera incontrollata, ho una sovrappopolazione di Guppi e, per come l'avevo realizzato all'epoca, è un incubo da pulire e da gestire.
Premessa, due anni fa ho allestito questo acquario in fretta e furia causa trasloco in un altra città che per motivi di spazio e tempo non ho potuto fare un design accurato e, tantomeno, una maturazione.
Si, ho saltato la maturazione ed incredibilmente è sopravvissuto tutto

Ma ora è tempo di fare le cose fatte come si deve, per necessità economiche non posso comprarmi una nuova vasca, anche perchè in ogni caso le dimensioni sono buone per una tarta, quindi mi trovo costretto ad usare quella che ho già attualmente.
Qui un paio di domande:
-Come faccio a pulire la vasca una volta rimosso tutto l'interno? Che prodotti posso usare per pulire il vetro e gli eventuali residui di alghe?
-Esiste un modo per poter rimuovere i graffi più superficiali?
Detto ciò, visto che questa volta voglio prendermi tutto il tempo necessario per poterla fare ho bisogno di una sistemazione provvisoria per i pesci e la tartaruga.
A disposizione ho una vasca da 110 lt la quale dividerò a metà per poter tenere separati gli abitanti attuali (vorrei evitare l'effetto feedbox ahaha), avete consigli sulla gestione della vasca? il substrato è necessario per un allestimento momentaneo? Esistono modi possibili per ridurre al minimo lo stress dei pesci in questo periodo?
Grazie mille per le future risposte!