Guerriglie interne urgente

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Roby79
star3

Messaggio di Roby79 » 08/10/2018, 20:38

Ciao a tutti ragazzi 😀😀😀 allora i puntini bianchi sono guariti dopo 3 giorni di cura con bactopur Direct , è venuto direttamente il negoziante a fare tutto.
i pesci stanno bene.........

Però Adesso c'è un'altra cosa che mi tormenta.....

ho dovuto fare delle scelte per la tranquillità dell'Acquario, dando indietro al venditore alcuni pesci, Dunque attualmente La composizione è formata da:

1 geryno (4 cm)
8 neon
8 rasbora Arlecchino (vecchi sopravissuti)
5 rasbora galaxy
7 tetra naso rosso (vecchi sopravissuti)
7 barbo ciliegia.

il problema adesso qual è???? 😭😭😭😭 che mi trovo dei pesci morti ammazzati 😭😭😭 già a tre barbo ciliegia gli hanno strappato La Pinna dorsale, logicamente poco dopo muoiono!!
il rivenditore Sta venendo qua , mi dice di osservare i pesci, ma io non ci capisco nulla , osservati oltre un'ora ....l'unico che mi sembra un po' nervoso è il girino ......e anche il rivenditore mi ha detto leva via il girino .....Io lo sto aspettando, Così non faccio danni.
cosa ne pensate voi ? chi può attaccare chi?
I morti sono solamente barbo ciliegia e neon..
Dunque possibile assassini sono, gerino, rasbora Arlecchino , "ma il venditore dice di no che sono gentilissimi" o il tetra naso rosso..😤😤😤
Disperazione! avevo fatto questo acquario per rilassarmi invece mi sta stressando sto veramente per ammalarmi nel vero senso letterale della parola!
😨🤮 Per non parlare dei soldi che sto buttando via che ho già buttato via ormai parliamo di qualche migliaia di euro da 4 mesi fa ad oggi... Senza parole!!

HELP

Nuovo aggiornamento oggi abbiamo levato il gerino.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 08/10/2018, 20:52

Ciao Roby,
Secondo me dovresti aumentare un po' la piantumazione, in modo da creare diversi ripari e vie di fuga.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Roby79 (11/10/2018, 22:01)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 08/10/2018, 23:28

Roby79 ha scritto: 1 geryno (4 cm)
8 neon
8 rasbora Arlecchino (vecchi sopravissuti)
5 rasbora galaxy
7 tetra naso rosso (vecchi sopravissuti)
7 barbo ciliegia.
Scusa roby ma ricordo che avevi altra fauna ... e già ti avevamo dato dei consigli a riguardo come sistemarla...
ora sono di fretta, appena riesco cerco l'altro topic e mi rinfresco la memoria.

Fatto sta che torni con nuovi pesci (in parte) abbinati senza un criterio (a mio parere) ma sopratutto senza aver dato ascolto a quanto detto :-??

Scusa la franchezza ma cosa vuoi che ti si dica in più di quanto già detto?

Aggiunto dopo 14 minuti 37 secondi:
Ho visto che hai cambiato il fondo.
Molto meglio :-bd

Per il resto devi decidere che fare:
- ascoltare i nostri consigli;
- ascoltare il venditore .

La vasca è tua è ci fai quel che vuoi ;) ...
Però stare a scrivere per non essere ascoltati è poco gratificante.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
Roby79 (11/10/2018, 22:01)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Roby79
star3

Messaggio di Roby79 » 08/10/2018, 23:51

Si Hai perfettamente ragione ma purtroppo abbiamo cambiato un po' tutto, anche le piante, l'acqua, adesso uso acqua di sorgente, molto buona su tutti i valori, inoltre il sale (che mi aveva fatto aggiungere un altro venditore in pastiglie) alzati in maniera impressionante KH e GH , faccio 20 km di traffico infernale per andare a prenderla, molti pesci li ho rientrati al venditore, che gli ha presi senza fare molti problemi e abbiamo cercato di sistemare tutto, per creare un ambiente tranquillo.
Oggi abbiamo tolto anche il gerino, dunque restano:
8 neon
8 rasbora Arlecchino
5 rasbora galaxy
7 tetra naso rosso
7 barbo ciliegia.
Spero si stabilizza e di non doverlo più toccare! Vi allego le schermate che ho fatto dei test dell'acqua, il GH in realtà adesso è a 10, fatto test con boccetta e contenitore.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 09/10/2018, 8:27

Se i valori sono quelli mi verrebbe da pensare che le durezze sono troppo alte :-?? Penserei a qualche cambio con solo acqua d'osmosi almeno per dimezzarle; visto che un cambio del 50% con i pesci dentro è meglio evitarlo ne farei qualcuno del 25/30% a distanza di una settimana.
Penso che l'acqua demineralizzata si riesca a trovare al supermercato :-?

Hai fatto bene a dar via il girino ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Roby79 (11/10/2018, 20:18)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Roby79
star3

Messaggio di Roby79 » 11/10/2018, 20:21

roby70 ha scritto: Se i valori sono quelli mi verrebbe da pensare che le durezze sono troppo alte :-?? Penserei a qualche cambio con solo acqua d'osmosi almeno per dimezzarle; visto che un cambio del 50% con i pesci dentro è meglio evitarlo ne farei qualcuno del 25/30% a distanza di una settimana.
Penso che l'acqua demineralizzata si riesca a trovare al supermercato :-?

Hai fatto bene a dar via il girino ;)
Grazie mille Roberto !! Grande 😉😀😄aggiornamento ho fatto parecchi cambi d'acqua (del 25%) Siamo arrivati a gh11 tutti gli altri valori perfetti.
non Guardate il valore di GH di proscan , non è corretto!! abbiamo fatto il test a parte con le boccette e ci ha dato valore 11.

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 11/10/2018, 21:55

Roby79 ha scritto: ho fatto parecchi cambi d'acqua (del 25%) Siamo arrivati a gh11 tutti gli altri valori perfetti.
:-?
Ma prima non era 10? E il KH è passato da 10 a 8 nonostante i cambi.... con che acqua li hai fatti? Hai per caso misurato la conducibilità dell'acqua che hai usato?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Roby79
star3

Messaggio di Roby79 » 13/10/2018, 15:07

No Roby, con proscan ol GH non te lo dà mai giusto! l'abbiamo fatto a parte, con le gocce, e prima era a 19, (Quando C'erano Ancora I Cardinalis malati di ictyo) causa del sale che avevo aggiunto, lo abbiamo portato a 11 piano piano in 10 giorni 5 cambi del 20%, l'acqua del rubinetto esce a 11, sto aspettando che un amico mi porti dell'acqua osmosi.

Aggiunto dopo 7 minuti 55 secondi:
Ho aggiunto 4 gamberetti .... Domanda, cosa gli do da mangiare? Io uso solo le pastiglie della sera o'nip , i fiocchi sera, il tubiflex di sera, e ho l'abitudine di dargli due volte la settimana dei pisellini bolliti bene, senza buccia, schiacciati , spappolati e distribuiti nell'acquario insieme a dell'aglio, sempre tritato naturalmente.

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 13/10/2018, 17:25

Roby79 ha scritto: Ho aggiunto 4 gamberetti .... Domanda, cosa gli do da mangiare?
Dovrebbe andare bene quello che hai messo ma magari chiedi meglio nella sezione "invertebrati" per tutti i consigli... ma che gamberetti hai messo? Non è che tutti vadano bene con i valori dell'acqua che dovrai ottenere per i pesci che hai :-??

Sul discorso acqua adesso ho capito :-bd Usando l'acqua di rubinetto i valori rimangono alti. Ma perchè non prendi semplicemente dell'acqua demineralizzata al supermercato per fare i cambi?

E comunque almeno per GH e KH prenderei i test a reagente con magari un pH-metro elettronico e un conduttivimentro che serve sempre ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Roby79 (13/10/2018, 17:36)
(Albert Einstein)

Roby79
star3

Messaggio di Roby79 » 23/10/2018, 15:45

Ciao a tutti ragazzi :-h i pesci stanno benissimo... Non ho più avuto nessun tipo di morte !! sono molto contenti, Ho messo anche dentro una foglia di cocco che aiuta a regolare il KH GH e pH, anche se a dir la verità i valori sono tutti a posto, tranne il GH che resta a 12, la foto del test in allegato da 14, ma con reagente chimico JBL da 12!
adesso per non saper più leggere né scrivere Ho comprato un impianto a osmosi per casa con 4 filtri più la membrana, fatto il test in negozio prima di acquistarlo, l'acqua del negozio usciva con GH 15 dopo la filtrazione il GH è a 4.... per €250 l'ho comprato a occhi chiusi ! Tanto più che lo posso utilizzare per la macchinetta del caffè, irrigatore orale, il ferro da stiro e tante altre cose!

Posted with AF APP

Bloccato