Guppy n00b

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
theoooo
star3

Guppy n00b

Messaggio di theoooo » 16/09/2020, 12:06

Salve a tutti, sono nuovissimo e avevo intenzione di prendere dei guppy blue moscow, 3 femmine e 1 maschio.
Ho dato un'occhiata al forum e su internet ma ancora ho un po' di dubbi riguardo le esigenze dei Poecilia Reticulata
È la mia prima esperienza in acquariofilia quindi mi serviranno parecchi consigli riguardo l'acquario in sé, la temperatura, l'illuminazione, l'allestimento, il fondo, l'acqua e fondamentalmente tutto.
Da poco ho messo gli occhi su un acquario in particolare su Amazon, vi elenco le specifiche:
Modello: PURE XL
Dimensioni: cm76 x 36 x h 43,5
Capacità: L94
Filtrazione: a quattro stadi (meccanica, fine, chimica e biologica) nascosta nel coperchio
Portata massima pompa: L/h370; consente di filtrare l’acqua più di 3 volte all’ora
Illuminazione: sistema a LED ad alta efficienza con effetti alba, tramonto e luce lunare con ciclo giornaliero automatico. Completo di timer digitale con pulsanti touch e LED driver.
Il sistema si compone di 48 LED bianchi a 6500°K + 4 LED blu, con un'intensità luminosa di 1770 lumen e un potenza di soli 12.5W (solo LED)
Potenza termoriscaldatore: W100
È troppo? È troppo poco?
Per le piante avevo pensato a Ceratophyllum Demersum, Ludwigia Glandulosa e Microsorum Pteropus.
Non ho idea se siano compatibili tra loro e con i pesciolini, per il fondale e l'acqua non so minimamente da dove iniziare.
Perdonate il wall of text ma ho davvero bisogno di aiuto, grazie a tutti in anticipo ^:)^

Seralia
star3

Guppy n00b

Messaggio di Seralia » 16/09/2020, 12:17

I guppy stanno bene in molti range e molti valori... per le piante non ti preoccupare che andranno bnissimo tutte quelle che ti piacciono, con loro :)
il Cerato lo vuoi lasciare a galleggiare o piantato in vasca? Perché se vuoi far riprodurre i tuoi guppy credo una galleggiante possa farti comodo per permettere agli avannotti di nascondersi e non essere predati dai genitori...
Ti metto un paio di link:
Allestimento acquario per Poecilidi
Allestiamo un acquario: è facile!

L'Askoll Pure è esteticamente molto bello, ma ti consiglio di togliere le cartucce filtro carbone di serie. La luce non è male, ma è mal posizionata e non raggiunge bene la parte "dietro" della vasca: tienine di conto per le piante!

Poi... parliamo di acqua? Vuoi usareq uella del rubinetto?
Se sì, puoi cercare online le analisi di rete del tuo gestore?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Bloccato