Salve a tutti, sono nuovissimo e avevo intenzione di prendere dei guppy blue moscow, 3 femmine e 1 maschio.
Ho dato un'occhiata al forum e su internet ma ancora ho un po' di dubbi riguardo le esigenze dei Poecilia Reticulata
È la mia prima esperienza in acquariofilia quindi mi serviranno parecchi consigli riguardo l'acquario in sé, la temperatura, l'illuminazione, l'allestimento, il fondo, l'acqua e fondamentalmente tutto.
Da poco ho messo gli occhi su un acquario in particolare su Amazon, vi elenco le specifiche:
Modello: PURE XL
Dimensioni: cm76 x 36 x h 43,5
Capacità: L94
Filtrazione: a quattro stadi (meccanica, fine, chimica e biologica) nascosta nel coperchio
Portata massima pompa: L/h370; consente di filtrare l’acqua più di 3 volte all’ora
Illuminazione: sistema a LED ad alta efficienza con effetti alba, tramonto e luce lunare con ciclo giornaliero automatico. Completo di timer digitale con pulsanti touch e LED driver.
Il sistema si compone di 48 LED bianchi a 6500°K + 4 LED blu, con un'intensità luminosa di 1770 lumen e un potenza di soli 12.5W (solo LED)
Potenza termoriscaldatore: W100
È troppo? È troppo poco?
Per le piante avevo pensato a Ceratophyllum Demersum, Ludwigia Glandulosa e Microsorum Pteropus.
Non ho idea se siano compatibili tra loro e con i pesciolini, per il fondale e l'acqua non so minimamente da dove iniziare.
Perdonate il wall of text ma ho davvero bisogno di aiuto, grazie a tutti in anticipo ^:)^
Guppy n00b
- Seralia
-
Profilo Completo
Guppy n00b
I guppy stanno bene in molti range e molti valori... per le piante non ti preoccupare che andranno bnissimo tutte quelle che ti piacciono, con loro 
il Cerato lo vuoi lasciare a galleggiare o piantato in vasca? Perché se vuoi far riprodurre i tuoi guppy credo una galleggiante possa farti comodo per permettere agli avannotti di nascondersi e non essere predati dai genitori...
Ti metto un paio di link:
Allestimento acquario per Poecilidi
Allestiamo un acquario: è facile!
L'Askoll Pure è esteticamente molto bello, ma ti consiglio di togliere le cartucce filtro carbone di serie. La luce non è male, ma è mal posizionata e non raggiunge bene la parte "dietro" della vasca: tienine di conto per le piante!
Poi... parliamo di acqua? Vuoi usareq uella del rubinetto?
Se sì, puoi cercare online le analisi di rete del tuo gestore?

il Cerato lo vuoi lasciare a galleggiare o piantato in vasca? Perché se vuoi far riprodurre i tuoi guppy credo una galleggiante possa farti comodo per permettere agli avannotti di nascondersi e non essere predati dai genitori...
Ti metto un paio di link:
Allestimento acquario per Poecilidi
Allestiamo un acquario: è facile!
L'Askoll Pure è esteticamente molto bello, ma ti consiglio di togliere le cartucce filtro carbone di serie. La luce non è male, ma è mal posizionata e non raggiunge bene la parte "dietro" della vasca: tienine di conto per le piante!
Poi... parliamo di acqua? Vuoi usareq uella del rubinetto?
Se sì, puoi cercare online le analisi di rete del tuo gestore?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi