Hemicromis piccolo problema riproduttivo

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Chiaramente
star3

Messaggio di Chiaramente » 22/08/2019, 20:29

Buonasera... I miei pesciolini hanno deciso di farmi trovare una sorpresa ... Due di loro hanno formato una coppia e hanno deciso di deporre le uova :-s non ho idea di come muovermi ... Sono in pena per loro ho paura oltretutto che ci rimettiamo le pinne gli altri già presenti ... La femmina è strastrastraprotettiva... giustamente... Oltretutto ho il dubbio che l'acquario sia sovraffollato (10 hemicromis in 80l) ma mi hanno detto di no che stanno giusti ... Che probabilmente qualcuno soccomberà per questione di territorio ma succedeva anche se ne avevo 6 x_x non è che mi ha fatto piacere questa cosa ma sicuramente mi ritengo super inesperta e mi affido ai pareri degli altri ... Ora ho il problema delle uova ... Un ragazzo mi ha detto che se voglio mi da l'acquario da 30 l per gli avannotti ma poi dove li metto? :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 23/08/2019, 10:18

Complimenti.
In effetti, sono un po' tanti (forse troppi) e quando ci saranno gli avannotti, ancora di più.
I ciclidi come sai, curano le uova e, fino ad un certo punto, anche i piccoli.
Quindi, mi sa che li devi lasciare in vasca e poi, naturalmente, toglierli.
Cosa possa succedere nel mentre non so.
Intendo dire che potrebbero essere tolleranti oppure agressivi.
Dopo, quando i piccoli diventeranno indipendenti (e scusa la banalità), o te li tieni o li dai via.
Nel frattempo, visto che si avvicina la schiusa e che poi svuoteranno il sacco vitellino, organizzati per dare loro da mangiare.
Penso all'artemia salina.
Comunque ora, se vuoi che nasca qualche cosa, lasciali tranquilli.
Poi seguirai l'andamento della cosa perchè, forse, per prima cosa, dovrai valutare di far sloggiare qualche adulto ma qui, è tutto un punto interrogativo.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 23/08/2019, 10:42

Chiaramente ha scritto: Buonasera... I miei pesciolini hanno deciso di farmi trovare una sorpresa ... Due di loro hanno formato una coppia e hanno deciso di deporre le uova :-s non ho idea di come muovermi ... Sono in pena per loro ho paura oltretutto che ci rimettiamo le pinne gli altri già presenti ... La femmina è strastrastraprotettiva... giustamente... Oltretutto ho il dubbio che l'acquario sia sovraffollato (10 hemicromis in 80l) ma mi hanno detto di no che stanno giusti ... Che probabilmente qualcuno soccomberà per questione di territorio ma succedeva anche se ne avevo 6 x_x non è che mi ha fatto piacere questa cosa ma sicuramente mi ritengo super inesperta e mi affido ai pareri degli altri ... Ora ho il problema delle uova ... Un ragazzo mi ha detto che se voglio mi da l'acquario da 30 l per gli avannotti ma poi dove li metto? :(
Bellissimi pesci :x ... la loro bellezza è seconda solo alla loro agressivita :ymdevil: ... anche una coppia in quei litri ci va stretta... forse l’overstock presente in vasca ti può dare una mano,ma è come una bomba pronta ad esplodere.

Ps: si riproducono come conigli,e purtroppo hanno poco mercato proprio a :-?? causa dell’estrema agressivita
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Chiaramente
star3

Messaggio di Chiaramente » 01/11/2019, 23:41

Resoconto ... Un hemicromis adulto ko due piccoli salvati che ora son già balene ... Dopo una settimana avevano già rideposto le uova chiaramente è purtroppo le ho dovute eliminare da subito per evitare altri conflitti
Questi utenti hanno ringraziato Chiaramente per il messaggio:
Giueli (02/11/2019, 1:32)

Bloccato