Ho bisogno di aiuto con questo filtro... non riesco a capire!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 09/05/2024, 20:09

Fai cambi con un’acqua che abbia KH 3 e GH simile così si sistema 
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Salecipolla (14/06/2024, 16:26)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

ago2024
star3

Messaggio di ago2024 » 10/06/2024, 15:24

Innanzitutto salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.

Per @Salecipolla , se può esserti utile io avendo lo stesso filtro, ti mostro come ho modificato il mio: 
 1) Ingresso da zona riscaldatore;
2) Filtro Ciano originale da 30ppi; (nessuna modifica del flusso acqua originale)
3) Vano che utilizzo a seconda della necessità o con le cartucce originali (rossa antialghe e la blu), oppure lana di perlon con filtro a carboni attivi. Ma in genere solo lana di perlon.(nessuna modifica del flusso acqua originale).
4) Modificato il percorso dell'acqua per obbligare il passaggio solo attraverso i cannolicchi ed accorciato il tubo della pompa.
CFBIO L .webp
Nella seconda immagine si vede meglio la parte modificata e la struttura di circolazione del filtro.
Eventualmente si potrebbe tirare via 2 cm dal profilo del filtro originale,(è largo 5,4 cm) lato ingresso ed aggiungerci 2 cm di lana di perlot.
percorso.webp

Spero di esserti stato utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato ago2024 per il messaggio (totale 2):
cicerchia80 (11/06/2024, 2:40) • Salecipolla (14/06/2024, 16:24)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 11/06/2024, 2:41

ago2024 ha scritto:
10/06/2024, 15:24

Per @Salecipolla , se può esserti utile io avendo lo stesso filtro, ti mostro come ho modificato il mio:
2) Filtro Ciano originale da 30ppi; (nessuna modifica del flusso acqua originale)
3) Vano che utilizzo a seconda della necessità o con le cartucce originali (rossa antialghe e la blu), oppure lana di perlon con filtro a carboni attivi. Ma in genere solo lana di perlon.(nessuna modifica del flusso acqua originale).
4) Modificato il percorso dell'acqua per obbligare il passaggio solo attraverso i cannolicchi ed accorciato il tubo della pompa.
​CFBIO L .webp
Nella seconda immagine si vede meglio la parte modificata e la struttura di circolazione del filtro.
Eventualmente si potrebbe tirare via 2 cm dal profilo del filtro originale,(è largo 5,4 cm) lato ingresso ed aggiungerci 2 cm di lana di perlot.
​percorso.webp

grazie 1000
Stand by

Salecipolla
star3

Messaggio di Salecipolla » 14/06/2024, 16:25

cicerchia80 ha scritto:
11/06/2024, 2:41
ago2024 ha scritto:
10/06/2024, 15:24

​CFBIO L .webp
​percorso.webp

grazie 1000

grazie mille! Molto chiaro. Per il momento avevo messo i cannolicchi sotto e la lana sopra… dite che con i pesci posso comunque modificarlo ancora, oppure oramai è meglio non toccarlo più?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/06/2024, 18:50

Puoi modificarlo, ci metti un attimo a farlo e non succede nulla se sposti solo i materiali
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
ago2024 (21/06/2024, 11:30)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato