Ho bisogno di qualche consiglio da chi è più esperto di me
- Peppepitbull3
-
Profilo Completo
Sono da poco un appassionato da circa 8 mesi ho riavviato il un vecchio Aquario dove per ben 16 anni ha vissuto solo un ancitrus di circa 20 cm , è una vasca da 80 litri con all'interno qualche Molly baloon/Molly qualche guppy una coppia di portaspada 1 Corydoras 2 ancitrus e qualche avannotto in vaschetta a parte da poco ho aggiunto qualche pianta anche se ultimamente stanno perdendo le foglie e ultimamente e venuto a mancare qualche pesce essendo alle prime armi cerco consigli grazie in anticipo a tutti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Benvenuto
Anche male assortita.
Molly e portaspada sono da pH basico e durezze alte; i corydoras invece pH acido e durezze basse inoltre andrebbero in banco.
Il fondo poi non mi sembra adatto a pesci da fondo; per loro servirebbe sabbia fine, col ghiaino potrebbero ferirsi barbigli o apparato boccale.
Intanto hai i test per acquario? Con che acqua hai riempito? Il filtro come è fatto?

Misure in cm?
Troppa robaPeppepitbull3 ha scritto: ↑11/06/2022, 5:18all'interno qualche Molly baloon/Molly qualche guppy una coppia di portaspada 1 Corydoras 2 ancitrus e qualche avannotto in vaschetta

Molly e portaspada sono da pH basico e durezze alte; i corydoras invece pH acido e durezze basse inoltre andrebbero in banco.
Il fondo poi non mi sembra adatto a pesci da fondo; per loro servirebbe sabbia fine, col ghiaino potrebbero ferirsi barbigli o apparato boccale.
Può dipendere da qualsiasi cosa.
Intanto hai i test per acquario? Con che acqua hai riempito? Il filtro come è fatto?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Che piante hai aggiunto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)