Ho bisogno di una mano ...vanno bene anche pinne o zampe

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
MotherofCats84
star3

Messaggio di MotherofCats84 » 21/08/2017, 18:29

Ciao!Sono nuova e ho un quesito urgente...già ho sue piccole vasche con pesci rossi (Pena e Panico) è un betta (Bettino Craxi...lo so è ridicolo ma a forza di chiamarlo Bettino ormai la frittata è fatta)...mi hanno regalato proprio oggi una bella vasca grande ,circa 50l che devo ancora allestire... problema:e' di seconda mano quindi zero istruzioni...non so nemmeno se ha la pompa e non ho idea di come inserire il materiale filtrante....se qualcuno ha voglia di darmi un aiuto mando le foto così magari mi fate capire almeno quali sono i componenti che devo aggiungere 🤗
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/08/2017, 18:59

MotherofCats84 ha scritto: ho sue piccole vasche con pesci rossi (Pena e Panico) è un betta
:-? Quanto sono piccole le vasche? Sai che per due pesci rossi servirebbero molti litri (dipende dalla varietà)?
La vasca da 50 litri sarebbe ottima per il betta ;)

Per prepararlo iniziamo da queste due cose:
- luce: riesci a leggere cosa c'è scritto sul tubo bianco per capire un pò cos'è, probabilmente sarà da cambiare.
- filtro: servirebbe una foto del filtro aperto dall'alto così vediamo com'è fatto; la pompa se c'è dovrebbe essere dentro di lui.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

MotherofCats84
star3

Messaggio di MotherofCats84 » 21/08/2017, 20:08

Eh lo so ma casa mia e' un buco 😩Appena torno a casa faccio delle foto un po' più decenti ...però la luce a LED funziona , ho provato!giuro che proprio non mi ci raccapezzo....Bettino sembra stare bene...sta sempre a far nidi di bolle...magari potessi averne due di vasche così....

MotherofCats84
star3

Messaggio di MotherofCats84 » 21/08/2017, 20:09

In realtà sembrano un incrocio tra pesci rossi e black moor comunque faccio foto anche di loro...le vasche sono tipo 8 litri a testa

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/08/2017, 20:29

MotherofCats84 ha scritto: In realtà sembrano un incrocio tra pesci rossi e black moor comunque faccio foto anche di loro...le vasche sono tipo 8 litri a testa
Ciao,mi spiace dirlo ma troppo piccole per qualsiasi pesce che conosco...compreso il betta...
I rossi li riporterei in negozio o puoi provare sul mercatino se qualcuno li prende.
Il betta nel 50 litri ci sta alla grande,e qui ti aiuteremo a creargli una casa da re ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

MotherofCats84
star3

Messaggio di MotherofCats84 » 21/08/2017, 22:08

Devo trovare una soluzione perché Pena e Panico sono o pesciolini di mio figlio che ha 2annibe mezzo e tutte le mattine viene a vederseli se spariscono qui e' in manicomio...che vasca sarebbe adatta per loro?E' possibile costruirla?E soprattutto Bettino può avere un compagno o una compagna senza che si crei un fight club ?

MotherofCats84
star3

Messaggio di MotherofCats84 » 21/08/2017, 22:13

Tornando alla vasca allego le foto dei vari componenti così magari comincio s capirci qualcosa....😑
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 22/08/2017, 11:15

Scusa ma dalle foto non riesco a capire com'è fatto il filtro :-?? E' la scatola nera dietro a destra nell'ultima foto, dovresti togliere il coperchio dell'acquario, togliere il coperchio del filtro (se c'è e fare una foto da sopra).
Per le luci invece sul tubo bianco ci sono sicuramente delle scritte; puoi toglierlo e magari fare una foto a quelle.

Per i pesci sappi che li stai facendo vivere male; capisco che ci è affezzionato ma se riesci a trovare ad esempio qualcuno con un laghetto puoi darglieli e andare a vederli ogni tanto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 22/08/2017, 11:39

MotherofCats84 ha scritto: Devo trovare una soluzione perché Pena e Panico sono o pesciolini di mio figlio che ha 2annibe mezzo e tutte le mattine viene a vederseli se spariscono qui e' in manicomio...che vasca sarebbe adatta per loro?E' possibile costruirla?E soprattutto Bettino può avere un compagno o una compagna senza che si crei un fight club ?
Per i rossi se sono eteromorfi potresti cavartela con un 120/150 litri(naturalmente più grande è meglio è,dai un'occhiata all'usato le vasche grandi a volte costano meno delle piccole)
Per il betta con femmine dipende dalle misure? della vasca è dal carattere del maschio ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato