Dal poco che ricordo , le japonica si riproducono in acqua salmastra per poi tornare in acqua dolce per le neritine anche loro si riproducono in acqua salmastra ma non ricordo se stanno anche lì o vanno anche in acqua dolce ( di queste ti dovresti documentare ).
Fare un acquarietto di salmastro e riprodurre le Neritine sarebbe non cosa da poco e da come si legge in giro molto pochi lo hanno fatto.
Servono anche le piante o alghe per il salmastro.
In una vaschetta del genere puoi anche con le Japonica riprodurle ma poi le larve vanno via via sempre con acqua meno salmastra fino ad avvivare all' acqua dolce.
Personalmente farei solo Neritine , alghe indispensabili o muoiono di fame , un paio di piantine per il salmastro.
Non so se farai una cosa del genere , se poi la fai non è cosa da poco, ti direi da subito bravo anche se tutto dovesse fallire.
Anni fa le neonate di Japonica mi vissero 2 mesi in una vaschetta di alghe ma non avevo acqua salata.
Mi spiace ma non posso mettere foto in quanto anni addietro non ero su AF ma su altri forum dove mi consultavo su vari argomenti.
Dimenticavo , far durare nel tempo le alghe non è poi così semplice come sembra.
Ps. questa la posso postare , 11, 5 litri boccia , ancora da finire , spostare legni , ecc. .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.