pH 7, GH 5, KH 4, NO3- 0, PO43- 0, NO2- 0. 54 LT lordi partita il 17 settembre. In vasca abbiamo 5 rodostomus, coppia vijeta, un oto, un ancy, svariate marmorea modificate geneticamente (grandi come ampullarie...mai viste così!).
Piante: staurogyne repens
Ceratophyllum
Egeria densa
Vallisneria torta e spiralis
Echinodorus quadricostatus e cordifolius
Fondo fertile h.e.l.p. advanced soil a cui è stato sovrapposto del quarzo ceramizzato nero x motivi di tenuta delle piante.
Filtro aquael UV 500 temp. sui 25,5°, un t8 15 watt 7000° k, quello da 4200°k l'ho spento x disperazione...circa 8 ore fotoperiodo.
CO2 10 bolle minuto con elettrovalvola.
Bene...sono zeppo di bba, stag horn, filamentose e non so cos'altro...
Rabbocco solo acqua evaporata con quella di rubinetto biocondizionatore. Fertilizzo con un prodotto che si chiama flora pride. In più ho dei prodotti per aumentare PO43- (equo p7) ed NO3-...

Questo è accaduto in concomitanza con l'inserimento dei rodostomus e della coppia di vijeta...il giorno dopo mi sono ammalato ed ho trascurato la vasca x una settimana. Rimessomi ho fatto le foto sopra poi ho cambiato il 50% di acqua ho pulito gli arredi,il vetro,potato il più brutto...ora appare così...

Oltre al sano consiglio di cambiare hobby, pensavo di togliere tutte le piante in vasca ed inserirne di più semplici tipo hygrophyla o ceratopteris, o non so ditemi voi che fare...mi sta passando LEGGERMENTE la voglia...grazie...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk