il mio primo acquario [240 litri]
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Vanno bene, sono un po’ più grandi . Le carnegiella mi piacciono di più per i loro colori .
Fai così ..inizia dai cardinali..una dozzina come ti dicevo..
Prima del secondo gruppo ( magari I Cory ) aspetta almeno una settimana per capire se hanno qualche problema ( può succedere..a volte si preferisce tenere i pesci in una vaschetta per qualche giorno prima di metterli nella vasca principale per evitare epidemie ). Non meno di 6-7 esemplari per specie, sono tutte specie da branco e ti perderesti il bello del loro comportamento sociale
Fai così ..inizia dai cardinali..una dozzina come ti dicevo..
Prima del secondo gruppo ( magari I Cory ) aspetta almeno una settimana per capire se hanno qualche problema ( può succedere..a volte si preferisce tenere i pesci in una vaschetta per qualche giorno prima di metterli nella vasca principale per evitare epidemie ). Non meno di 6-7 esemplari per specie, sono tutte specie da branco e ti perderesti il bello del loro comportamento sociale
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
ci si puo' fidare a comprare online?GiovAcquaPazza ha scritto: ↑magari fai una ricerca
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Mi hai detto una decina di Cory, quindi posso scegliere solo 2 specie... tipo Panda e Orange Cory?
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Bhe se me metti 7 per tipo va bene lo stesso, spazio ne hai
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Dario80
-
Profilo Completo
Quando posso comprarli? io andrei anche domani...GiovAcquaPazza ha scritto: ↑inizia dai cardinali
Aggiunto dopo 35 secondi:
ok scegliero' due tipi di Cory, anche se sono tanti e mi piacciono quasi tutti

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
E prendili domani allora ,
Quando arrivi a casa apri il sacchetto e appendilo in vasca con due mollette senza far entrare o uscire acqua ( meglio se spegni le luci della vasca così non si stressano trope ) , inizia ad aggiungere un po’ di acqua dalla vasca, poi svuoti un po’ il sacchettto ( butti via l’acqua) e aggiungi altra acqua della vasca..vai avanti una mezz’ora fino a che la conducibilità del sacchetto è quasi uguale a quella della vasca.. a quel punto tiri fuori il sacchetto e lo svuoti in un retino per pesci ( metti un secchio sotto ) e metti i pesci in vasca .
Aggiunto dopo 57 secondi:
Chiedi al negozio che prezzo ti farebbero per dei manacapuru o dei nanay..
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Per riempire e svuotare il sacchetto usa la siringa o un bicchierino di plastica .
Quando arrivi a casa apri il sacchetto e appendilo in vasca con due mollette senza far entrare o uscire acqua ( meglio se spegni le luci della vasca così non si stressano trope ) , inizia ad aggiungere un po’ di acqua dalla vasca, poi svuoti un po’ il sacchettto ( butti via l’acqua) e aggiungi altra acqua della vasca..vai avanti una mezz’ora fino a che la conducibilità del sacchetto è quasi uguale a quella della vasca.. a quel punto tiri fuori il sacchetto e lo svuoti in un retino per pesci ( metti un secchio sotto ) e metti i pesci in vasca .
Aggiunto dopo 57 secondi:
Chiedi al negozio che prezzo ti farebbero per dei manacapuru o dei nanay..
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Per riempire e svuotare il sacchetto usa la siringa o un bicchierino di plastica .
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Questi pesci hanno seri problemi..
Che negozio è ?
Che negozio è ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dario80
-
Profilo Completo
perfetto, grazie delle istruzioni...
se conosci un sito dove poter comprare degli P. scalare me lo puoi mandare per email cosi' evitiamo simpatiche censure
Aggiunto dopo 51 secondi:
se conosci un sito dove poter comprare degli P. scalare me lo puoi mandare per email cosi' evitiamo simpatiche censure
Aggiunto dopo 51 secondi:
World of water... dove andro' a comprare i Cory perche sono divisi per specieGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Che negozio è ?
Ultima modifica di Dario80 il 15/05/2019, 11:40, modificato 1 volta in totale.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Conosco siti seri italiani..la spedizione in Inghilterra mi preoccupa ma se gli dai un colpo di telefono prima magari senti loro.
Cancella la tua mail dal messaggio e mandamela in MP.
Quegli scalare non sono dei marble come scritto in etichetta..forse li hanno messi in quella vasca perché hanno dei problemi , non ho capito se le pinne sono corrose o glie le hanno mangiucchiate altri pesci ( tipo barbus) certo che quando vedo bestiole messe così nei negozi divento un animale io..
Cancella la tua mail dal messaggio e mandamela in MP.
Quegli scalare non sono dei marble come scritto in etichetta..forse li hanno messi in quella vasca perché hanno dei problemi , non ho capito se le pinne sono corrose o glie le hanno mangiucchiate altri pesci ( tipo barbus) certo che quando vedo bestiole messe così nei negozi divento un animale io..
- roby70
-
Profilo Completo
Off Topic
Diciamo che il regolamento non lo legge nessuno11. E’ vietato l’inserimento, in area pubblica, di informazioni riservate o che consentano di identificare personalmente l’Utente stesso, compresi numeri delle carte di credito, codice fiscale, numero della patente, numeri di telefono, indirizzi e-mail, ecc.

E aggiungo:
Poi potrebbe esserci:4. La richiesta di consigli sull’acquario o qualsiasi altra discussione sull’acquariofilia va fatta sul forum, MAI in privato. Chi fa domande in PM non solo priva sé stesso della possibilità di ascoltare consigli da più persone, ma impedisce a tutti di leggere la risposta che può essere utile a chissà quanti interessati all’argomento.
GiovAcquaPazza ha scritto: ↑ Non posso mettere i link perché altrimenti simpaticamente me li cancellano
Però io l'ho presa come una simpatica battuta da parte vostra9. Sono vietati i messaggi polemici, provocatori o minacciosi.

Il motivo per cui i link sono stati rimossi mi sembra che sia stato ben spiegato da @cicerchia80 nel topic che ha aperto @GiovAcquaPazza quindi facciamo finta che non ci siano state violazioni del regolamento ma vi chiedo di non continuare queste sterili polemiche o se volete farlo aprite un topic a parte

Nel caso fossero stati messi link a siti per l'acquisto dei pesci non sarebbero comunque stati rimossi; sono pieni i topic di utenti che chiedono consigli sui siti online affidabili e di conseguenti risposte. Ovviamente ognuno si prende la responsabilità del sito che consiglia ma dal punto di vista del forum non avendo nessuno sponsor da difendere non ci sono problemi.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dario80
-
Profilo Completo
Signori scusate, e' il mio primo forum e faccio errori, sono tutti in buona fede e anche la polemica qui sopra pensavo fosse uno scherzo, ecco perche' ho messo ''simpaticamente'' ^:)^