IL MIO PRIMO ACQUARIO 25LT

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
andrew087
star3

IL MIO PRIMO ACQUARIO 25LT

Messaggio di andrew087 » 30/09/2019, 18:15

Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Andrea, sono un dilettante allo sbaraglio
sono sempre stato attirato dagli acquari ma non ne ho mai avuto uno, ho deciso di provare.
Ho un acquario piccolino di 40l da circa un mese, dentro ci sono 2 piantine vere (non chiedetemi il nome), 2 Guppy e 2 platy (se non sbaglio i nomi).

L'acquario l'ho riempito con acqua di rubinetto ed ho lasciato andare il filtro per 15 giorni come mi hanno consigliato, e nel frattempo ho messo un attivatore batterico e le due piante, poi dopo 15 giorni ho inserito i pesci.

Questa è la mia situazione…..avete qualche consiglio?

Una cosa che volevo fare è un prato sul fondo, ma mi chiedevo se è possibile seminare un prato con i pesci dentro….non so se possono mangiare i semi.

Grazie, so di essere un dilettante quindi accetto critiche :ymblushing:
Ultima modifica di roby70 il 07/10/2019, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo

mmarco
star3

IL MIO PRIMO ACQUARIO 40LT

Messaggio di mmarco » 30/09/2019, 18:44

:-h
Metti una foto....
Grazie
:)

Posted with AF APP

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 30/09/2019, 19:29

andrew087 ha scritto:
30/09/2019, 18:15
40l
sai le 3 dimensioni?
contano più dei litri
andrew087 ha scritto:
2 Guppy e 2 platy
sai se sono maschi o femmine?
se no...metti foto che vediamo se riusciamo a valutar noi :D
andrew087 ha scritto:
2 piantine vere
anche qui con foto dovremmo poterti aiutare

quante ore di luce fai?

hai Test per acquario? valori?

o almeno quelli dell'Acqua di rubinetto con cui probabilmente hai rimepito...

l'attivatore si poteva evitare... ma non è un grosso problema.

ora usi altri Prodotti miracolosi per acquariofilia?

fai Cambio d'acqua?

p.s