Salve, devo allestire un acquario per la prima volta. Ho letto che dopo aver allestito l'acquario e proceduto all'inserimento dei vari filtri (lana, cannolicchi e carboni attivi), l'acquario deve restare in maturazione per circa un mese. Preciso che il fondo dell'acquario sarà allestito in parte con quarzo tedesco della VITAKRAFT misto con ghiaietto colorato della PET COMPANY e parte con sassolini presi in passato al mare lavati e bolliti. Introdurrò, inoltre, solo piante finte con qualche ornamento di fondo (anforetta e un tronco finto) e un aeratore.
A tal proposito volevo sapere:
in che percentuale va messa acqua del rubinetto e acqua demineralizzata tenendo presente che l'acqua del rubinetto ha un pH 7,7;
durante la fase di maturazione (senza pesci) occorre cmq effettuare dei cambi d'acqua ed in caso positivo in che percentuale rispetto alla capacità del mio acquario che è di 60 litri?
Allego, altresì, una immagine dei valori dell'acqua di rubinetto del mio paese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.