Ho pubblicato ieri una breve presentazione del mio acquario, ma forse nella sezione sbagliata

Come ho detto nel post di presentazione, dall'anno scorso sto combattendo contro un cancro al seno. Abbiamo deciso di allestire un piccolo acquario come simbolo della mia rinascita, o almeno così si spera!! Non vedo l'ora di vedere i miei pesciolini, ma già anche guardare le piante che stanno crescendo mi rende felice, è un piccolo angolo di vita e di speranza. Ho messo l'acquario su un mobile accanto alla mia scrivania (lavoro da casa da una vita, sono una traduttrice).
Per quanto riguarda la nostra vasca, non avevo molto spazio per adesso (abbiamo a casa due gatti, un bulldog inglese, una lumaca e un criceto nano russo!), quindi l'acquario è un Tetra Starter Line da 54 litri, con il suo filtro (Tetra EasyCrystal 3,5 watt), riscaldatore impostato su 25°C, lampada LED da 10 watt (avevo iniziato con 6 ore di luce, ora la lascio accesa circa 9 ore).
L'ho allestito il 19/03, domani saranno due settimane esatte. Ho messo fondo fertile Oase, ghiaino/sabbia Amtra 1-2 mm, due pezzi di legno, alcune rocce laviche e diverse piante. Purtroppo la bucephalandra kedagang (che ho incollato sulla pietra) e la pogostemon deccanensis non ce l'hanno fatta, non saprei il perché, ma le altre stanno crescendo benissimo secondo me. Nel frattempo ho ordinato altre 2-3 piantine, aspetto che mi arrivino. Sui legni si è già creata la patina bianca che dovrebbe essere un buon segno. Da una settimana sto mettendo anche i batteri Microbe lift.
Oggi mi è arrivato il kit di test e mio figlio ha misurato i valori. Ho comprato questo kit, spero sia affidabile, le recensioni erano abbastanza buone!
https://www.nt-labs.com/browse-products ... ulti-test/
Allora i valori dovrebbero essere questi:
pH = 7,5
NH3 = 0,1
NO2- = 8
NO3- = 80
KH = 8
GH = 8
Vi allego anche due brevi video, il primo è del 19/03 (giorno in cui ho allestito l'acquario) e il secondo è di ieri.
Visti i valori che non sono ottimi

Posso continuare a mettere i batteri, giusto per accelerare un pochino i tempi, oppure mi fermo?
Posso aggiungere altre 2-3 piantine domani quando mi arriveranno?
Noi stavamo pensando di inserire (al momento giusto) qualche platy e qualche neocaridina... cosa ne pensate? Oppure avete altri suggerimenti per una vasca così?
Grazie mille a tutti in anticipo!