ormai sono circa 3/4 mesi che ho un acquario di acqua dolce. Tra pesci morti a caso e problemi vari, mi è stato consigliato di scrivere qua così posso trovare aiuto.
Tutto quello che ho fatto è grazie al consiglio del venditore che a quanto pare non sempre è stato tutto corretto.
Il mio acquario è una askoll XL da 94 litri con luce a neon, riscaldatore, filtro ecc ecc tutto già compreso. Ho usato sin dall'inizio acqua del rubinetto ed è stato dichiarato agibile circa 25 giorni dopo averlo montato.
Attualmente tra tutto quello che è capitato ho all'interno:
4 Hasemania nana
2 Black Molly + 2 piccoli
1 Botia macracantha
2 P. scalare
1 Corydoras Panda
1 Corydoras Julii
5 Serpae
1 Garra Flavatra
1 Peckoltia Vittata
In teoria avrei anche un Ancistrus ma è una manciata di giorni che non lo trovo, come se si fosse volatilizzato, presumo che abbia fatto una brutta fine.
Circa 15 giorni fa mi è stato consigliato di mettere una ventola a pelo dell'acqua, in quanto la temperatura era arrivata a raggiungere
31 gradi (non insultarmi

Allego anche una foto di un paio di mesi fa, così riuscite a capire che tipo di piante ci sono all'interno perchè di quelle i nomi non me le ricordo!
Tutti i consigli sono ben accetti, e se vi servissero altre informazioni scrivete pure.
Aggiunto dopo 57 secondi:
Questa è la foto