Il mio primo acquario :)
- crestsuper
-
Profilo Completo
Re: Il mio primo acquario :)
CO2 introdotta ieri è una porosa di tiglio credo.... Con KH a 8 dovrei strare quasi bene almeno credo, un'altra info al momeno sto usando test al reagente della sera per KH GH e NO2- tutto bene ma il test pH mi risulta di difficile lettura leggevo nel forum dell'utilizzo del pH metro e sarei intenzionato di regalarmelo per natale quale mi consigliate? Non vorrei spendere molto e vorrei un buon rapporto qualità prezzo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Ne parliamo magari nella sezione corretta?crestsuper ha scritto:il test pH mi risulta di difficile lettura leggevo nel forum dell'utilizzo del pH metro e sarei intenzionato di regalarmelo per natale quale mi consigliate? Non vorrei spendere molto e vorrei un buon rapporto qualità prezzo

C'é tecnica dell'acquario che pare proprio fatta apposta!

Hai dato un occhio alla tabella della CO2?
Fra 7 e 7.5 di pH a KH 8 c'é la differenza come fra 0 CO2 (o quasi) e 33. Bisogna capire se sei a 7 o a 7.5 ..

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- crestsuper
-
Profilo Completo
Una domanda sulla manutenzione... Ogni quanto tempo devo effettuare i cambi d'acqua?
- Rox
-
Profilo Completo
C'è chi li fa tutti i giorni e chi non li fa mai.crestsuper ha scritto:Ogni quanto tempo devo effettuare i cambi d'acqua?
Su questo forum, l'attuale record è di 13 mesi senza cambi.
Io sono attualmente a 8.
Non andrebbero fatti con il calendario, ma per motivi precisi (conducibilità, nitrati, ecc.)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)