Ho avviato per la prima volta un acquario. Ho aspetto il fatidico mese e misurato i valori. Al momento ho
pH 7,5/8
KH 10
GH 10
Nitriti 0
Nitrati <1
Fosfati non ancora reperibili
Ho piantato delle Hygrophila polisperma, Hygrophila corymbosa, ceratopteris siliquosa e limnophila sessiliflora e per ultima ma non per importanza un anubias round leaf. Per quanto riguarda la fauna, al momento ci sono una coppia di ancistrus, ed in seguito aggiustando anche un po i valori avrei intenzione di completarlo con un branco di neon e qualche altro branco di ciclidi nani.
L'acquario è un 240 litri, con pompa da 600 litri l'ora, illuminazione a lampada con 4 neon di cui ne uso solo due e non so precisamente la potenza. Acquario al momento chiuso per via dell'elaborazione con un tappo di plexsiglass. Cosa ve ne pare?
Il mio primo acquario
- Antoniofara
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Perché un nuovo topic? :-\
Non sarebbe meglio continuare nel vecchio in modo da avere tutte le informazioni in un unico posto?
Con quel pH e quel KH, comunque, vedo difficile inserire i Neon che stanno in acqua tenera e pH acido.
Mi sembra di ricordare che hai pietre calcaree, il fondo?
Non sarebbe meglio continuare nel vecchio in modo da avere tutte le informazioni in un unico posto?
Con quel pH e quel KH, comunque, vedo difficile inserire i Neon che stanno in acqua tenera e pH acido.
Mi sembra di ricordare che hai pietre calcaree, il fondo?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Antoniofara (04/05/2022, 0:34)
- Antoniofara
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Tolto tutto tranne fondo che non lo è ed inserito un nuovo legno
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
@Antoniofara, ho visto che hai altri 2 tipic in primo acquario.
Scegli quello in cui continuare
Generalmente dalle prime domande , passando per l'allestimento , fino alla popolazione dell'acquario , ecc... facciamo tutto in un unico topic così da non disperdere le informazioni, proprio come suggeriva fiamma
Scegli quello in cui continuare

Generalmente dalle prime domande , passando per l'allestimento , fino alla popolazione dell'acquario , ecc... facciamo tutto in un unico topic così da non disperdere le informazioni, proprio come suggeriva fiamma

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario