Il fondo sarà un Carbonato di calcio da 10 cm con rocce vive, ho fatto un calcolo veloce e l'acquario conterrà circa 62 litri netti di acqua (se non sbaglio) come pompa di movimento 2 da 900l/h con accensione alternata ogni 6 ore, e fin qui spero che sia abbastanza esatto
Il mio primo marino,
- Sharo87
-
Profilo Completo
Il mio primo marino,
Salve a tutti sono nuova, chiedo a chi ne sa più di me.Dopo un dolce passo ad un piccolo marino, ho letto un po' di tutto ma magari chi è più esperto può aiutarmi. Vorrei realizzare un DSB solo coralli molli e qualche LPS senza pesci, senza schiumatoio e ovviamente senza sump le misure della vasca sono 75x33xh45.
Il fondo sarà un Carbonato di calcio da 10 cm con rocce vive, ho fatto un calcolo veloce e l'acquario conterrà circa 62 litri netti di acqua (se non sbaglio) come pompa di movimento 2 da 900l/h con accensione alternata ogni 6 ore, e fin qui spero che sia abbastanza esatto
farò una lunga maturazione. Ora però il mio grande dubbio è per l'illuminazione mi consigliate qualcosa di non esageratamente costoso e quanta luce devo dare??? Consigliatemi..... Grazieeeeeee
- gem1978
-
Profilo Completo
Il mio primo marino,
In attesa che passino i "marini" @aleph0 e @Robi.c ti lascio una lettura Un tuffo nella parte salata - Acquario marino
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Sharo87
-
Profilo Completo
Il mio primo marino,
Grazie era proprio quello che cercavo, una lettura semplice e chiara nel testo senza troppi paroloni specifici 

- aleph0
-
Profilo Completo
Il mio primo marino,
@Sharo87 eilà!
Tutto più che fattibile. Un DSB è un "motore a diesel", ha bisogno di tempo ma quando parte non si ferma più! Fatti quei 5-6 mesi di maturazione ( a mio parere anche un anno) avrai una vasca che andrà avanti da sola, a meno di integrazioni come calcio, mg, ecc..
Io però acquisterei una pompa elettronica. Il costo ormai è bassissimo e ti permette di regolarne la potenza. Le nanokoralia da 900 lt/h sono davvero troppo sottodimensionate per una vasca del genere. Lo so per certo, perchè le possiedo anch'io.
Come mai niente pesci? Io una coppia di ocellaris la metterei, aiuterebbero molto l'intero sistema..
Tutto più che fattibile. Un DSB è un "motore a diesel", ha bisogno di tempo ma quando parte non si ferma più! Fatti quei 5-6 mesi di maturazione ( a mio parere anche un anno) avrai una vasca che andrà avanti da sola, a meno di integrazioni come calcio, mg, ecc..
Io però acquisterei una pompa elettronica. Il costo ormai è bassissimo e ti permette di regolarne la potenza. Le nanokoralia da 900 lt/h sono davvero troppo sottodimensionate per una vasca del genere. Lo so per certo, perchè le possiedo anch'io.
Come mai niente pesci? Io una coppia di ocellaris la metterei, aiuterebbero molto l'intero sistema..
- Sharo87
-
Profilo Completo
Il mio primo marino,
Diciamo che vado con molta cautela, non voglio iniziare a 3mila, dopo la maturazione completata inserirò qualche corallo e se tutto va bene una coppietta di pesciolini non ci starà male. Che illuminazione mi consiglieresti? Parto con il buio o di subito luce?