Il primo 200 litri
- naturalistaispirato
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
In sincerità pensavo che questo momento sarebbe arrivato tra un bel po di tempo ⏱ e invece dopo nemmeno un anno con il mio 40 litri in ufficio, oggi torno a casa e trovo un anticipo sui miei regali di Natale. Ebbene in salotto mi sono ritrovata una vasca da 200 litri. Un amico del mio compagno doveva disfarsene… è da rimettere in sesto, pulire, comprare quel che manca ed allestire da zero. Provo un mix di emozione ed ansia
ovviamente sono felicissima ma so che sarà una sfida ed un impegno importante. Domani controllo bene i LED, filtro e termometro per darvi tutte le info possibili. Poi avrò seriamente bisogno del vs aiuto (ancora una volta) per partire col piede giusto ed acquistare nei siti giusti quel che mi occorre (qua a Genova abbiamo davvero poca scelta, praticamente i commercianti sono solo due). Quindi niente ringrazio già in anticipo chi vorrà aiutarmi :x
- malu
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Bella sorpresa......comincia l'avventura 

- Questi utenti hanno ringraziato malu per il messaggio:
- naturalistaispirato (24/12/2021, 1:03)
- gem1978
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Partiamo con le misure, scelti i pesci è tutto in discesa

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- naturalistaispirato (24/12/2021, 10:17)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- naturalistaispirato
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Allora: 100 cm lunghezza, 40 cm profondità e 50 cm altezza. Modello Juwel acquarium. Due tubi LED da 17 w. Termometro juwel funzionante. Il vano filtro è enorme (o comunque lo è per me abituata ad un 40 litri). Ed in teoria avrei un juwel ecoflow 600 (pompa) funzionante. A completamento c’è un air pump Amtra mouse 4 (funzionante in teoria).
La prima domanda che ho da farvi… come lo pulisco? Immagino di nn poter di certo usare spugna e detersivo
consigli? Grazie a tutti in anticipo
La prima domanda che ho da farvi… come lo pulisco? Immagino di nn poter di certo usare spugna e detersivo
- Lauradp
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Aceto e olio di gomito 

- Questi utenti hanno ringraziato Lauradp per il messaggio:
- naturalistaispirato (24/12/2021, 14:50)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Che fortuna! Una foto dell'acquario? Sembrerebbe un Rio180...
Per la pulizia, come già detto, acqua calda e aceto, facendo attenzione a non strofinare con prodotti abrasivi che possono graffiare il vetro o il silicone.Se ci sono depositi di calcare difficili, anche acido muriatico ( facendo attenzione)
Per la pulizia, come già detto, acqua calda e aceto, facendo attenzione a non strofinare con prodotti abrasivi che possono graffiare il vetro o il silicone.Se ci sono depositi di calcare difficili, anche acido muriatico ( facendo attenzione)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Elisaveta
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Ma che bel regalo però! Auguri!!!
- Questi utenti hanno ringraziato Elisaveta per il messaggio:
- naturalistaispirato
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Allora acquario e componenti vari puliti con acqua e aceto, più qualcosa L ho bollito, tipo le pietre ornamentali. Quindi primo passo fatto
Vi ringrazio tutti per le risposte e gli auguri!
Confermo è un juwel rio 180
Adesso devo capire come assemblare il materiale filtrante… nel mio 40 litri ho spugna filtrante con cannolicchi sotto, stop
qui immagino di doverci mettere dentro la qualsiasi. l’amico del mio compagno mi ha lasciato in eredità anche una spugna bio carb juwel, un bel po di spugna filtrante classica biocell amtra (quella blu per intenderci) e un bel po di quella che io chiamo lana filtrante ma che probabilmente nn si chiama così
(sulla confezione c’è scritto fibra sintetica atossica Bianca). Direi che all’appello mancano senz’altro i cannolicchi, voi avete suggerimenti? Anche su l’ordine con cui riempire il vano apposito? Vi ringrazio 
Vi ringrazio tutti per le risposte e gli auguri!
Confermo è un juwel rio 180
Adesso devo capire come assemblare il materiale filtrante… nel mio 40 litri ho spugna filtrante con cannolicchi sotto, stop
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Il primo 200 litri
Io ho fatto tutti cannolicchi.. Nessuna manutenzione.
Comunque puoi anche mettere cannolicchi sul cestello inferiore e spugna sopra (non quella a carboni).
Comunque puoi anche mettere cannolicchi sul cestello inferiore e spugna sopra (non quella a carboni).
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato malu per il messaggio:
- naturalistaispirato (24/12/2021, 16:44)