In Allestimento Acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Savio
star3

Re: In Allestimento Acquario

Messaggio di Savio » 29/04/2014, 10:34

Buon Di

Ho già una Anubias Coffeefolia, adesso vorrei comprare una Najas Guadalupensis una Sagittaria Subulata e una Echinodorus Bleheri che ne dite ? Mi date qualche consiglio ? Grazie in anticipo ....

Ciao unn'altra domanda che aggiungo: feci l'esame dell'acqua con le striscette della Prodac il 26-04 dopo due giorni , il 1° test : NO3- = 1; NO2- = 1; GH= 16; KH= 6; pH= 8,4; cl2= 0. Adesso 03-05 nuovo test : NO3-=0; NO2-=0; GH=6; KH=12; pH=7; cl2=0 . Da quello che ho capito che se il KH aumenta anche il pH aumenta. Due sono le cose o le striscette test fanno schifo oppure bohh ? Helpme grazie in anticipo. Mi aiutate anche per le piante grazie ancora .

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 03/05/2014, 15:24

Savio ha scritto:Ho già una Anubias Coffeefolia, adesso vorrei comprare una Najas Guadalupensis una Sagittaria Subulata e una Echinodorus Bleheri che ne dite ? Mi date qualche consiglio ? Grazie in anticipo ....
Ti consiglio di andare in "Piante", qui si parla dell'allestimento in generale, se devi approfondire trovi consigli migliori nelle altre sezioni. Sopratutto perché io quelle piante non le ho mai avute :D .

Savio ha scritto: il 1° test : NO3- = 1; NO2- = 1; GH= 16; KH= 6; pH= 8,4; cl2= 0.
Che test è? Per essere in grado di rilevare 1 mg/l di NO3-, deve essere piuttosto avanzato....sicuro di non aver sbagliato a scrivere?

Savio ha scritto:Da quello che ho capito che se il KH aumenta anche il pH aumenta.
Non è una regola fissa, ma in linea di massima è così. Per maggiori chiarezze, vai in "Chimica".
Savio ha scritto:Due sono le cose o le striscette test fanno schifo oppure bohh ? Helpme grazie in anticipo. Mi aiutate anche per le piante grazie ancora .
Magari hai qualcosa che rilascia carbonati e bicarbonati, e così sarebbe spiegato l'innalzamento del KH, ma il calo del GH proprio non riesco a spiegarmelo. Potrebbero aver assorbito le piante i sali che contribuiscono al GH ma te hai un'Anubias e quindi lo escludo.

Aggiungo che se non hai ancora ricevuto risposta ad un messaggio e vuoi scrivere qualcos'altro, non bisogna aggiungere un post in più. Devi invece usare il tasto "modifica" e aggiungere così quello che vuoi. L'uppare i topic è piuttosto malvisto su internet.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Savio
star3

Messaggio di Savio » 03/05/2014, 17:36

Scusatemi ma non so modificare il messaggio anche perché non l'ho trovo dove cliccare per modificarlo......

Ho capito che vuoi dire !!
Magari sarà la ghaiai gialla a rilasciare il KH oppure la ghaia fertilizzante ?
Ma come faccio ad abbassare adesso il KH ? Dovrei buttare la ghaia :( ??

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 03/05/2014, 17:43

Savio ha scritto:Ho capito che vuoi dire !!
Ti riferisci alla modifica dei messaggi o del KH?
Savio ha scritto:Magari sarà la ghaiai gialla a rilasciare il KH oppure la ghaia fertilizzante ?
In ogni caso il calo del GH non è spiegato :-? non capisco proprio nemmeno io.....
Savio ha scritto:Ma come faccio ad abbassare adesso il KH ? Dovrei buttare la ghaia ??
Eh, bella domanda...non saprei proprio perché non ho mai dovuto fare una cosa simile....aspetta che arrivi qualcun altro...
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Savio
star3

Messaggio di Savio » 03/05/2014, 18:56

si alla modifica del messaggio in riguardo alla modifica ! Grz cmq

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 04/05/2014, 0:55

Ciao Savio, per modificare un messaggio trovi in alto a destra il pulsante modifica
modifica.jpg
Per quanto riguarda i tuoi parametri, non mi convincono :-?
Penso le striscette siano da buttare.
Prova a portare un campione d'acqua dal tuo negoziante e chiedigli se ti misura GH e KH.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Savio
star3

Messaggio di Savio » 05/05/2014, 10:36

Non cè il tasto modifica sulla mia pagina :((

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 05/05/2014, 11:39

Savio ha scritto:Non cè il tasto modifica sulla mia pagina :((
La possibilità di modificare i messaggi si disabilita automaticamente dopo diverse ore dall'inserimento del messaggio (se non erro 24 ore). Ovviamente, dal pc. È comunque possibile farlo da tapatalk, ma il tasto non compare, bisogna navigare fra i menù della tua versione software. Per discutere di queste problematiche tecniche, nel caso, apri un topic nella sezione annunci-segnalazioni. :-bd

Sono in giro, per cui.. Moderatevi! :D
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato