E' un piacere avere questa passione in comune, ho l'hobby della pesca è quindi da bravo pescatore ho pensato bene di mettere su un acquario.
Avrei bisogno di una delucidazione insomma dopo che i commercianti mi volevano vendere per fino le loro auto per farvi capire ho deciso di iscrivermi a questo forum grazie in anticipo.
Ho un Polinesia 60. capacià circa 57 ltri
dal consiglio di un negoziante ho acquistato questo materiale : gaia gialla piccole palline descrizione in pratica, gaia fertilizzante molto più grande che va messa sopra perché vorrei impiantare piante acquatiche vive, filtri del tipo 1° cannolicchi, 2° carboni attivi e 3° lana magnetica in "ordine li ho messo nel contenitore". Mi ha venduto acqua per 40 litri che da consiglio ho dovuto mescolarla con l'acqua da rubinetto, 30 litri più o meno Biocondizionata e 10 litri dal rubinetto che è piena di calcare, dentro gli ho versato 20 ml di Goldfish Acqua Safe della Tetra e due tappi di DM1 Conditioner della Haquoss ed ho acceso tutto. Questo ieri pomeriggio 23-04-2014 finito alle ore 20 . Oggi 24-04-2014 ore 11,30 ho fatto per curiosità il test con: Speedy test della Prodac 6 in 1. Il risultato è questo :
NO3- = 1; NO2-= 10; GH=16 °d; KH= 6 °d; pH= 8,4; Cl2= 0 . Che ne dite sto proseguendo bene ?
Tanto sia le piante che i pesci gli arriveranno la prossima settimana al negoziante !!
Avete qualche suggerimenti il negoziante sui i soldi è una sanguisuga ......
ps
Ho questo impianto : Illuminazione 20W; Pompa da 150/300 ltri./h; Termoriscaldatore da 50W poi una Pompa sifone manuale per pulire il fondale . Guardate la foto nel mio profilo.