Salve a tutti, avevo intenzione di allestire il mio primo acquario di acqua dolce (ero partito con l'iniziare con un Marino ma mi è stato consigliato di partire con qualcosa di meno complesso), la vasca che avevo intenzione di allestire era una 180l 101x41x50.
Il problema principale al momento è il decidermi con quali specie iniziare, sto avendo difficoltà nel trovare qualcosa che abbia senso mettere in un 180l ma che sia adatto ad un neofita e sono qua per chiedere qualche consiglio oltre i classici poecilidi che non riesco proprio ad apprezzare. In particolare volevo chiedere se era possibile allestire un malawi o se è troppo piccola la vasca e quindi se è il caso di andare su altro.
grazie mille in anticipo
Indecisione specie
- roby70
-
Profilo Completo
Indecisione specie
Sul discorso malawi intanto taggo @marko66 così capiamo se ti piace quello.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- masso
-
Profilo Completo
- masso
-
Profilo Completo
Indecisione specie
Sul fatto che mi piaccia il malawi ho pochi dubbi, ma credo di essere un po risicato con le dimensioni della vasca, accetto qualsiasi consiglio tanto sono veramente in difficoltà
- VittoVan
-
Profilo Completo
- masso
-
Profilo Completo
Indecisione specie
da quel che so i tanganica sono meno esigenti in lunghezza ma piu in altezza e larghezza giusto, in caso potrei pure cambiate vasca che si adatti meglio (con il malawi purtroppo il lato lungo mi è troppo limitante visto che oltre il metro non posso andare)accetto consigli vari al riguardo, tanto i ciclidi mi piacciono tutti
da quel che so i tanganica sono meno esigenti in lunghezza ma piu in altezza e larghezza giusto, in caso potrei pure cambiate vasca che si adatti meglio (con il malawi purtroppo il lato lungo mi è troppo limitante visto che oltre il metro non posso andare)accetto consigli vari al riguardo, tanto i ciclidi mi piacciono tutti
- VittoVan
-
Profilo Completo
Indecisione specie
All'incirca le esigenze sono quelle, il lato lungo è comunque la misura più importante.
Meglio aprire un topic nella sezione apposita senza intasare questo 
All'incirca le esigenze sono quelle, il lato lungo è comunque la misura più importante.
Meglio aprire un topic nella sezione apposita senza intasare questo

- marko66
-
Profilo Completo
Indecisione specie
Confermo,troppo corta per un Malawi,possibile per qualche specie del Tanganica,non molte.Apri in sezione e ne parliamo.