Info avvio acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Direi che è una domanda più da chimica
se sei curioso apri un topic in quella sezione. Non ci ho mai pensato

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Fatto:.:comunque l aeratore in due giorni ha fatto miracoli..sono quasi al limpido..quasi
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Lascialo acceso magari ancora qualche giorno
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Ok…in settimana volevo inserire le piante..una volta fatto l aeratore è meglio che lo spenga.
La mia acqua di rete è di base un pH 7, ma con l aeratore sempre attaccato sono arrivato a 7,6.
Intanto la situazione migliora ancora..
Poi con il tempo erogherò anche CO2 ma la prima settimana avrei fatto senza .
Graize
La mia acqua di rete è di base un pH 7, ma con l aeratore sempre attaccato sono arrivato a 7,6.
Intanto la situazione migliora ancora..
Poi con il tempo erogherò anche CO2 ma la prima settimana avrei fatto senza .
Graize
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Ciao…oggi piantato piante.. l acqua la vedi ancora torbida perché ho toccato il legno e si ə mosso di tutto ma prima era praticamente limpida.
Al momento ho
Echinodorus x1
Sagittaria sibilata x3
Egeria densa x4
Cryptocoryne X1
Bucephalandra x1
NO2- tra 0,05 e 0,1
Comunque non ho fretta di inserire i pesci e quindi la lascio andare almeno altri 15 giorni con le piante e poi valutiamo.
Come foto periodo sono partito con 5 ore al 70% quindi siamo circa sui 28 lm/l
Ti volevo chiedere se quella cosa che si vede sul legno è muffa batterica o altro???
Grazie
Al momento ho
Echinodorus x1
Sagittaria sibilata x3
Egeria densa x4
Cryptocoryne X1
Bucephalandra x1
NO2- tra 0,05 e 0,1
Comunque non ho fretta di inserire i pesci e quindi la lascio andare almeno altri 15 giorni con le piante e poi valutiamo.
Come foto periodo sono partito con 5 ore al 70% quindi siamo circa sui 28 lm/l
Ti volevo chiedere se quella cosa che si vede sul legno è muffa batterica o altro???
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Ecco uno screen delle alghe fuori dall’ acquario.
Sono nate solo sul legno. Ho una roccia finta e su questa non c è niente…e neanche sul fondo…
Grazie
Sono nate solo sul legno. Ho una roccia finta e su questa non c è niente…e neanche sul fondo…
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
muffa batterica, va via da sola.
non riesco a capire cosa siano. magari apri un topic in alghe con la foto
muffa batterica, va via da sola.
non riesco a capire cosa siano. magari apri un topic in alghe con la foto
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rupa
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
Oggi ho fatto una prova ho inserito in pizzico di magime in grani..diciamo un bel pizzico…
Ho fatto il test dopo 5 re
NO2- tra 0,05 e 0,1 jbl
PO43- 1
NO3- 1
Il fatto che i nitrati si stiano muovendo può essere segnale di maturazione avvenuta???
Allego foto della patina in superficie e della vista del lato lungo perché l acqua non è perfetta ma secondo me va molto meglio; magari non limpidissima ma senza nebbia nonostante aeratore spento
Ho fatto il test dopo 5 re
NO2- tra 0,05 e 0,1 jbl
PO43- 1
NO3- 1
Il fatto che i nitrati si stiano muovendo può essere segnale di maturazione avvenuta???
Allego foto della patina in superficie e della vista del lato lungo perché l acqua non è perfetta ma secondo me va molto meglio; magari non limpidissima ma senza nebbia nonostante aeratore spento
- roby70
-
Profilo Completo
Info avvio acquario
con gli NO2- non a 0 vuol dire che non è ancora avvenuta del tutto ma il filtro ha cominciato a lavorare.
con gli NO2- non a 0 vuol dire che non è ancora avvenuta del tutto ma il filtro ha cominciato a lavorare.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)