Materiale già disponibile:
- Acquario Askoll da 50 litri con filtro interno e luce che non voglio utilizzare: preferirei lasciarlo scoperto e installare un filtro e lampada esterni.
- Quale lampada consigliate per un acquario di questa dimensione adatto alle Caridina?
- Quale filtro esterno mi suggerite?
- 9 litri di ADA Aqua Soil Amazonia Ver.2 (intanto mi sono stampato la documentazione del produttore)
- Rocce: l'idea (forse un troppo ambiziosa) è di riprodurre la forma dei Campi Flegrei, in particolare la penisola di Posillipo e Nisida. Non aspettatevi un risultato perfetto, ma è un omaggio al nostro territorio!
- Piante acquistate:
- Taxiphyllum barbieri (Vesicularia Bogor Moss)
- Ludwigia palustris Super Red
- Serve mettere un tappetino sotto il mobile dell’acquario? Mia moglie dice di sì, ma temo che si sporchi facilmente con schizzi e gocce, diventando difficile da pulire o sostituire. Opinioni?
- Posso già inserire il terreno e riempire con acqua d’osmosi o devo aspettare di avere filtro esterno e luce?
- Se devo aspettare, come posso conservare al meglio le piante appena arrivate, che sono ancora inscatolate?
Per ora mi fermo qui. Aggiornerò il thread passo dopo passo, ma avere risposte su questi punti sarebbe già un grande aiuto!