@
Bebo75 partiamo dalle cose positive. Hai un bel layout. Le piante rosse hanno bisogno di molta luce. Incrocia le dita.
Tralasciando il resto hai sicuramente un problema di fauna. Non perchè siano troppi ma sono di "varietà" molto diverse fra loro.
- Guppy e Neon possono vivere fra loro ma devi ovviamente stare attento che pH, GH e KH siano consoni ad entrambe le specie.
- Se hai dentro anche i Cardinali credo che con quei valori non dureranno molto.
- Circa i gamberetti dovresti scrivere oltre al colore la specie perchè è importante. Inoltre se fossero tutte Neodavidi si idriberanno, ma al contrario dei Guppy, perderanno il colore.
- Per il Betta la vedo dura @
roby70 che ne ha uno potrà sicuramente aiutarti (non mi ricordo i nickname dei moderatori per i Betta)
- Hyphessobrycon "qualcosa": non riesco a trovare esattamente quello che hai in vasca ma mediamete vivono con un pH simile ai Neon. Magari riesci a farcelo stare.
Il pesce nero con coda rossa non lo conosco e quindi devi aspettare l'aiuto degli esperti.
Comunque stai tranquillo: non sei il primo e non sarai l'ultimo (io per primo) che fidandosi dei negozianti crea un caos bestiale.
Pian piano troverai la quadra e soprattutto, se ti prende la passione, imparerai a gestire la tua vasca e farai le cose con cognizione e non perchè c'è scritto sulle istruzioni.
P.S. Se non l'hai già fatto presentati nell'apposita sezione e metti il link a questa discussione. Aiuterai i mod ad aiutarti.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)