La,situazione della mia acqua di rete la trovate qualche td più sotto.
Gli esperti mi dicono buona ma con troppo sodio, circa 22 mg/l .oggi ho scoperto che mio cognato ha un impianto ad osmosi inversa per uso domestico per l'acqua da bere.
Varrebbe la pena farmene dare un po' per un taglio? In che quantità?
Ho preso i test a reagenti. Prima andavo con le strisce della Sera che mi dicevo solo safe o danger.
Questi i fatidici responsi
pH 7.2
KH 6
NO2- 0,05 mg/l
NO3- 10 mg/l
Partiamo con le domande
C'è qualche altro test indispensabile che dovrei procurarmi ?
Il negoziante che mi ha venduto i test, per altro soggetto che mi era stato raccomandato come uno dei più affidabile della mia città mi ha trattato con estrema sufficienza ed è riuscito ad affibbiarmi anche un KH hg plus perché la nostra acqua praticamente non ha carbonato ed un NO3- minus perché è sempre meglio metterlo, parole sue.
Io abbastanza inesperto mi sono fatto abbindolare.... Che faccio li uso o poter fare danni...
Affascinato dalle piante ho preso anche l'askoll pro green per la CO2 perché vorrei coltivare bene le piante...adesso sto a 3 4 bolle al minuto .... Va bene ?
La vasca è un ottanta lordi, con due Rossi comuni che in primavera porterò al laghetto per sostituirli con......... Avanti con n le vostre proposte...
Per ora penso di aver finito