Ho venduto il mio Pure XL HC da 76 cm. La consegna sarà a maturazione nuovo avvenuta.
Ora la scelta è:
Emotions One da 100 cm. o l'Emotions Nature Pro 120 cm.
Qualitativamente l'One è superiore, il Pro è simile al Juwel, per le finiture. Le grandi differenze sono il filtro e il tirante: l'Askoll l'ha in vetro, il Juwel in plastica e, nel mio precedente Rio 180 si era staccato e il vetro si era messo a spanciare. Allegria...
Il filtro dei due Askoll è il Pratiko, esterno.
Nell'One la plafoniera si apre con leve ma la luce si alza come nel mio attuale. Lascia però molto spazio per lavorare.
Lo spazio c'è per entrambi.
Boh...mah...
La scimmia ha vinto.
- SedicesimaGrifo

-
Profilo Completo
-
mmarco

-
Profilo Completo
La scimmia ha vinto.
Se metti due immagini aiuta per votare.
Anche semplice schermata....
Anche semplice schermata....
Posted with AF APP
- SedicesimaGrifo

-
Profilo Completo
La scimmia ha vinto.
Online non ci sono immagini che rendano le caratteristiche come si deve ma domani conto di fare un paio di foto dal vero.
- Questi utenti hanno ringraziato SedicesimaGrifo per il messaggio:
- mmarco (10/06/2020, 22:41)
- gem1978
-
Profilo Completo
La scimmia ha vinto.
Io propenderei per il lato lungo maggioreSedicesimaGrifo ha scritto: ↑10/06/2020, 20:50Emotions One da 100 cm. o l'Emotions Nature Pro 120 cm
Sicuro che il tirante del 120 è in plastica?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- SedicesimaGrifo

-
Profilo Completo
La scimmia ha vinto.
Quello del Rio 180 sì. Del Rio 240 oggi vedo ma ne sono quasi sicuro.gem1978 ha scritto: ↑11/06/2020, 0:05Io propenderei per il lato lungo maggioreSedicesimaGrifo ha scritto: ↑10/06/2020, 20:50Emotions One da 100 cm. o l'Emotions Nature Pro 120 cm![]()
Sicuro che il tirante del 120 è in plastica?
Credo, sì, che farò il 120 cm. Esteticamente è meno rifinito ma mi dà possibilità maggiori.
- SedicesimaGrifo

-
Profilo Completo
La scimmia ha vinto.
Preso dall'entusiasmo al negozio di acquari, ho dimenticato di verificare i tiranti del rio 240. Comunque poco male...ho preso l'Askoll Emotions Nature Pro 120.
Ma l'ho ordinato, con la base, da Petingros, con consegna urgente in 24/48 ore. Ho letto sul sito che vengono iper imballati e super protetti. La differenza era notevole, visto che, oggi, questo acquario era in vendita a 325 Euro e 170 circa il supporto, contro i 480 più 180 del negozio. Dove avevo preso il precedente una settimana prima che facessero l'offerta con sconto di 60 Euro.
Però al negozio ho preso fondo fertile, sabbia, inclusa una confezione di finissima da mettere in un punto specifico per i Cory e i Ramirezi.
Non vedo l'ora...
Ma l'ho ordinato, con la base, da Petingros, con consegna urgente in 24/48 ore. Ho letto sul sito che vengono iper imballati e super protetti. La differenza era notevole, visto che, oggi, questo acquario era in vendita a 325 Euro e 170 circa il supporto, contro i 480 più 180 del negozio. Dove avevo preso il precedente una settimana prima che facessero l'offerta con sconto di 60 Euro.
Però al negozio ho preso fondo fertile, sabbia, inclusa una confezione di finissima da mettere in un punto specifico per i Cory e i Ramirezi.
Non vedo l'ora...
- gem1978
-
Profilo Completo
La scimmia ha vinto.
Non avrei preso il fertile in un acquario dove avrai pesci che rasperanno il fondo come non ci fosse u domani
Rischi che te lo tirino su...
Le misure della vasca? Francamente eviterei anche l'abbinamento ramirezi corydoras. È quasi praticamente sicuro che i ram saranno sottoposti ad uno stress importante durante le riproduzioni a causa dei corydoras che cercheranno di mangiare uova e avannotti.
Le misure esatte della vasca? Ma quella che hai in profilola tieni ancora?.
Le misure della vasca? Francamente eviterei anche l'abbinamento ramirezi corydoras. È quasi praticamente sicuro che i ram saranno sottoposti ad uno stress importante durante le riproduzioni a causa dei corydoras che cercheranno di mangiare uova e avannotti.
Le misure esatte della vasca? Ma quella che hai in profilola tieni ancora?.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...