Le mie alghe

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

gem1978
Moderatore Globale

Le mie alghe

Messaggio di gem1978 » 22/03/2021, 23:39

neocaridina99 ha scritto:
22/03/2021, 16:00
Per la vasca dei neon, in futuro, i rabbocchi dovranno essere unicamente di acqua demineralizzata?
in qualunque vasca i rabbocchi vanno fatti solo con demineralizzata, questo perchè quando evapora l'acqua evapora solo "H2O " mentre i sali restano lì e se aggiungi acqua del rubinetto stai aggiungendo altri sali. Spero d'esser stato chiaro ;)
una volta trasferiti i neon, e spero che l'ancistrus potrà seguirli nella loro vasca
neon ed ancistrus possono stare assieme a patto di avere una vasca sufficientemente grande per l'ancistrus e che abbia un fondale sabbioso per lui e possibilmente arredata qualche legno e qualche nascondiglio.
starei con acqua tenera e leggermente acida.
ma ne parliamo meglio quando aprirai un topic per questi :)
questa rimarrà la vasca dei guppy. Ho ancora le mie hygrophyla, che nonostante siano state maltrattate, nulla sembra poter arrestare la loro avanzata, e non mi dispiacerebbe lasciarcele, però non so se l'acqua dura va bene per loro.
i guppy stanno bene in tutte le condizioni :D se poi ti preoccupi per le neocaridina per loro basta che il pH non sia bassissimo e che le durezze non stiano a zero soprattutto se parliamo di red cherry.
Ad ogni modo anche le piante, ancor più dei pesci, si adattano a range non ottimali. In generale direi che basta non avere il pH troppo alto, per dare un numero intorno a 8 punti.
Non c'è solo il Tetra Complete Substrate con sopra il ghiaino di quarzo; ho fatto un disastro e nel mio acquario ci sono, mescolati, una sorta di pellet, dei cosi che sembrano delle granelle da sgranocchiare che contenevano un sacco di sostanze nutrienti per le piante. Questi cosi provai a toglierli, ma sono completamente sparpagliati sopra, sotto, in mezzo al substrato, ovunque
:(( x_x :(( porca zozza :-s
► Mostra testo
fai un giro di test compresi NO2- e PO43- e giusto per capire... al limite potremmo pensare di ricoprire con un paio di cm di fondo inerte. :-?
Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
neocaridina99 (23/03/2021, 0:08)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato