in qualunque vasca i rabbocchi vanno fatti solo con demineralizzata, questo perchè quando evapora l'acqua evapora solo "H2O " mentre i sali restano lì e se aggiungi acqua del rubinetto stai aggiungendo altri sali. Spero d'esser stato chiaroneocaridina99 ha scritto: ↑22/03/2021, 16:00Per la vasca dei neon, in futuro, i rabbocchi dovranno essere unicamente di acqua demineralizzata?

neon ed ancistrus possono stare assieme a patto di avere una vasca sufficientemente grande per l'ancistrus e che abbia un fondale sabbioso per lui e possibilmente arredata qualche legno e qualche nascondiglio.neocaridina99 ha scritto: ↑22/03/2021, 16:00una volta trasferiti i neon, e spero che l'ancistrus potrà seguirli nella loro vasca
starei con acqua tenera e leggermente acida.
ma ne parliamo meglio quando aprirai un topic per questi

i guppy stanno bene in tutte le condizionineocaridina99 ha scritto: ↑22/03/2021, 16:00questa rimarrà la vasca dei guppy. Ho ancora le mie hygrophyla, che nonostante siano state maltrattate, nulla sembra poter arrestare la loro avanzata, e non mi dispiacerebbe lasciarcele, però non so se l'acqua dura va bene per loro.

Ad ogni modo anche le piante, ancor più dei pesci, si adattano a range non ottimali. In generale direi che basta non avere il pH troppo alto, per dare un numero intorno a 8 punti.
neocaridina99 ha scritto: ↑22/03/2021, 16:00Non c'è solo il Tetra Complete Substrate con sopra il ghiaino di quarzo; ho fatto un disastro e nel mio acquario ci sono, mescolati, una sorta di pellet, dei cosi che sembrano delle granelle da sgranocchiare che contenevano un sacco di sostanze nutrienti per le piante. Questi cosi provai a toglierli, ma sono completamente sparpagliati sopra, sotto, in mezzo al substrato, ovunque

► Mostra testo