Le mie alghe
- neocaridina99
-
Profilo Completo
Le mie alghe
Buonasera a tutti. Scrivo in questa sezione perché mi ritrovo con un serio problema di alghe da un bel po'. Purtroppo sono neofita e ho commesso degli errori nella gestione dell'acquario: il mio acquario è sulla traiettoria della luce solare, che nei mesi primaverili e autunnali lo colpisce in pieno nel pomeriggio. Recentemente ho risolto mettendo un cartone di fronte al lato esposto al sole ed ho ridotto di molto la luce solare.
Il mio problema di alghe è iniziato questa estate, quando per la prima volta ho introdotto i miei pesci, quasi di colpo, nell'ecosistema dell'acquario. Per la precisione ho introdotto dodici neon, un ancistrus e quattro guppy, in una vasca da 60l. Mi rendo conto di aver esagerato, ma ho dato retta ad un'altra persona... - do' da mangiare ai pesci due volte al giorno, tranne all'ancistrus, a cui do' una pasticca una sola volta al giorno. Ho un filtro molto piccolo e sebbene ho l'acquario piantumato, spesso ho rilevato problemi con i batteri depuranti.
Ora, nel mio acquario avevo delle Hygrophila Corymbosa, una piantina di Hygrophila Compacta, e due belle Nesaea Pedicellata Golden.