legni acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
frafe90
star3

legni acquario

Messaggio di frafe90 » 10/01/2020, 11:32

Ciao a tutti, vorrei sapere se posso prendere i legni da mettere nell'acquario anche sulla terra ferma e se sì quali sono consigliati!
Seconda domanda, ho preso dei semi di Hemiantus Callitrichoides su internet per fare effetto pratino, per far sì che crescano bene l'acquario deve rimanere sigillato per i primi giorni e avere una temperatura da 25° e 30°, la mia domanda è questa: avendo un askoll pure L basta il coperchio in plastica o devo sigillarlo con la pellicola trasparente? e per tenere la temperatura fissa basta lasciare il riscaldatore acceso anche se non c'è acqua oppure può bastare tenere la luce LED accesa?

Grazie a tutti :)

Walsim
star3

legni acquario

Messaggio di Walsim » 10/01/2020, 11:40

Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Intanto leggi questo può aiutarti
Per il pratino aspetta consigli ....mai usato quel tipo di semi e quelli che lo hanno fatto non hanno avuto un gran successo ...ma è solo un mio parere personale ...quindi aspetta che ti risponda qualcuno che la già utilizzato
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

legni acquario

Messaggio di BollaPaciuli » 10/01/2020, 11:43

frafe90 ha scritto:
10/01/2020, 11:32
e sì quali sono consigliati!
abbiamo un bel articolo in merito Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura

sul secondo forse hai già letto DSM (Dry Start Method), lascio dar risposta ad altri...non l'ho mai provato...per ora :D
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

frafe90
star3

legni acquario

Messaggio di frafe90 » 10/01/2020, 11:51

Ciao grazie, poi alla fine spulciando li ho trovati anche io, non sono pratico di blog e non so usarli eheheh comunque mi piacerebbe avere un confronto con qualcuno che l'ha realizzato :) così magari mi suggerisce qualche trucchetto

roby70
Assistente Tecnico

legni acquario

Messaggio di roby70 » 10/01/2020, 13:46

Quei semi non sono di Hemiantus Callitrichoides :-?? Facilmente sono di hygrophila quindi non ci farai mai un pratino.

Se vuoi comunque provarci allora la cosa migliore è il DSM; invece che la pellicola puoi anche lasciare il coperchio che c'è. Non penso che si riescano a far nascere tenendoli completamente sommersi :-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato