Ciao a tutti ho notato che sono apparse queste macchie su questa pianta. Premetto che l acquario è ancora in fase di avviamento senza pesci, ho un pH di circa 6.7. È normale??? Ho anche notato che le piante emettono bollicine e anche le foglie sono piene di bollicine.
Sapete dirmi se queste macchie andranno via?? Grazie
Macchie marroni sulla pianta
- marcovvf
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Se passi un dito sulle foglie vengono via facilmente?
Comunque l’anubias non va interrata altrimenti marcisce ma legata a legni o rocce.
Sul discorso pH, gli altri valori quali sono? Con che acqua hai riempito?
Le bollicine non le vedo ma se sono continue può essere una ferita nella pianta che rilascia ossigeno
Comunque l’anubias non va interrata altrimenti marcisce ma legata a legni o rocce.
Sul discorso pH, gli altri valori quali sono? Con che acqua hai riempito?
Le bollicine non le vedo ma se sono continue può essere una ferita nella pianta che rilascia ossigeno
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marcovvf
-
Profilo Completo
Si ho provato e vengono via le macchie. Le bollicine ne fa una ogni tanto. Il negozio che me le ha vendute mi ha detto che potevo piantarle tranquillamente lasciando il bulbo grosso della radice fuori dalla terra.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Allora sono diatomee, normali in un acquario appena avviato soprattutto se hai usato acqua di rubinetto. Andranno via da sole man mano che matura e che finiscono i silicati introdotti con l’acqua di rete.
Se il rizoma non è piantato va bene.
Per le bollicine se è sempre dallo stesso punto è una micro ferita, non succede nulla
Se il rizoma non è piantato va bene.
Per le bollicine se è sempre dallo stesso punto è una micro ferita, non succede nulla
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marcovvf
-
Profilo Completo
Si il rizoma è completamente fuori, comunque grazie siete veramente gentili, mi sto appassionando tantissimo a questa nuova esperienza grazie ancora !!
Posted with AF APP