Vi ho scritto l'ultima volta 6 mesi fa, dove tutto filava liscio (forse)
Acquarietto Mirabello 30...misurando stasera direi che tiene 16 litri netti, con Betta, piante anubians poi aggiunto altre piante gentilmente inviate da Cuttlebone .. in poche parole, due mesi fa il Betta è morto. Aveva circi 2 anni, il negoziante mi ha detto che è un'etá media di sopravvivenza...boh mi pare poco.
Da quel giorno ho lasciato tutto al proprio destino, (sempre con pompa e luci funzionanti,7h di luce) fino a l'altro ieri quando ho tolto le alghe, fatto una sostanziosa potatura e cambiato 3/4 di acqua perche era fango più che acqua.
Ora ho cambiato il filtro, fertilizzato con FloraPride di Tetra. Oggi vado dal negoziante e gli spiego che tenevo il betta perché era l'unico che sopravviveva, avevo provato un anno fa ad inserire due pulitori (passatemi il termine che il nome non lo ricordo) a distanza di un mese l'uno dall'altro, ma sono morti entro una settimana.. lui dice che c'è un problema di acqua e che il betta resisteva perchè respira fuori. Ok avrà ragione, ma lui mi fa il test dell'acqua con le striscette della Tetra che ho anch'io a casa, e i valori sono sempre gli stessi (v.mio profilo). Ora che faccio? Caridina, lumache o...la mia tentazione è vendere tutto ...