Maturazione acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Gioviz92
star3

Maturazione acquario

Messaggio di Gioviz92 » 12/02/2025, 20:02

Ciao ragazzi. Non so se sono nella sezione giusta, ho allestito il mio primo acquario che in partenza avrebbe dovuto essere casa di un betta splendens. L'acquario è un blau 40x40x40 quindi un cubo da 64 lt. Netti con arredi sono 50. Sono alla seconda settimana di maturazione e mi si sta formando una patina scura sulla sabbia del fondo con delle piccole alghette bianche. La lampada una chihiros LED a401 mi sembra. Per un betta mi rendo conto di aver troppa luce secondo voi ci potrebbero stare dei corydoras pygmaeus? I valori dopo un dosaggio errato dei sali per reintegrare acqua osmotica sono pH 6.8 KH 6 GH 6 . Vorrei arrivare ad avere un KH 4. Vedrò a fine maturazione che fauna inserire. 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Maturazione acquario

Messaggio di roby70 » 13/02/2025, 8:33

Sul fondo a vederle mi sembrano diatomee o forse un pò di sporco. E' il problema dei fondi bianchi, si sporcano subito e si vede.

Per quanto riguarda i corydoras pygmaeus direi che ci stanno senza problemi, ne metterei un bel gruppetto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi