Ci penso su un attimo sia sui pesci che sul sifonare.. Comunque ho idea che sto dando troppo cibo ai pesci forse, questa mattina l'acqua era leggermente meno limpida di ieri, una cosa impercettibile, ma l'ho notato. Il problema è che ho proprio difficoltà a misurare il cibo da dare senza aver un qualche "misurino" che mi aiutiroby70 ha scritto: ↑21/09/2023, 18:17Premesso che in 60 litri io lascerei solo i platy che lo riempiono in breve tempo se vuoi mettere gli endler anche con loro parti da 1 maschio e 2/3 femmine
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Sul sifonare c’è ne sono che non costano molto e almeno non tolgono acqua.. su Amazon li trovi o a meno su AliExpress se hai voglia di aspettare un po’; basta che cerchi sifone elettronico acquario
Mirabello 70 - consigli sull’avviamento e gestione del mio primo acquario
- cameless
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Quello che metti devono finirlo subito in 30 secondi/1 minuti. Al massimo inizia con poco che non muoionio di fame.
Quello che metti devono finirlo subito in 30 secondi/1 minuti. Al massimo inizia con poco che non muoionio di fame.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cameless
-
Profilo Completo
Si esatto, farò così. il cibo è meglio darglielo con le luci accese vero? anche perchè alla mattina che sono spente non lo calcolano neanche come ti ho detto
Si esatto, farò così. il cibo è meglio darglielo con le luci accese vero? anche perchè alla mattina che sono spente non lo calcolano neanche come ti ho detto
- roby70
-
Profilo Completo
è uguale.. con il tempo si abituano e arrivano quando è l'ora ma la sera va benissimo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cameless
-
Profilo Completo
Ok perfetto. Anche solo 1 volta al giorno è sufficiente? molti dicono che bisogna darglielo almeno 2 volte, ma se alla mattina non lo calcolano e mi finisce tutto sul fondo, non posso darglielo 2 volte alla sera a distanza di 4 ore (al pomeriggio non sono mai a casa tranne al sabato e la domenica)
- roby70
-
Profilo Completo
1 volta al giorno va bene per iniziare. Vedi quanto ne mangiamo in poco tempo e nel caso aumenti un po la dose.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cameless
-
Profilo Completo
Il problema della temperatura alla fine era dovuto al riscaldatore. Anche se lo settavo al minimo (20 gradi), la temperatura andava fino ai 26 e oltre rimanendo acceso. Dovrò quindi sostituirlo, avete dei consigli per qualche riscaldatore preciso?
Il problema della temperatura alla fine era dovuto al riscaldatore. Anche se lo settavo al minimo (20 gradi), la temperatura andava fino ai 26 e oltre rimanendo acceso. Dovrò quindi sostituirlo, avete dei consigli per qualche riscaldatore preciso?
- roby70
-
Profilo Completo
È strano che lo faceva a meno che non sia difettoso. Adesso che lo hai spento la temperatura quanto è?
Per cambiarlo ti direi che uno vale l’altro basta che funzioni ma per i platy potresti farne a meno
Per cambiarlo ti direi che uno vale l’altro basta che funzioni ma per i platy potresti farne a meno
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cameless
-
Profilo Completo
Adesso di mattina sono sui 20/21 gradi mentre verso dera sui 23/24. Però di inverno si potrebbe abbassare ulteriormente, probabilmente andrò a tenere le Galaxy comunque
Adesso di mattina sono sui 20/21 gradi mentre verso dera sui 23/24. Però di inverno si potrebbe abbassare ulteriormente, probabilmente andrò a tenere le Galaxy comunque
- roby70
-
Profilo Completo
Con loro il riscaldatore lo metterei. Come detto uno qualunque con la temperatura regolabile da 100w va bene
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)