Morti improvvise

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
claudia0708
star3

Morti improvvise

Messaggio di claudia0708 » 04/09/2021, 18:06

Ciao a tutti, a dicembre ho allestito un acquario di acqua dolce da 60 litri; tutto è andato bene fino a giugno, quando nell’arco di un paio di settimane mi sono morti tutti i pesci, che erano guppy e molly, oltre ad un ancistrus. Mi si formavano troppe alghe sui vetri, allora l’ho svuotato, pulito e riempito di nuovo; l’ho lasciato così per più di un mese e mezzo. Circa due settimane fa i valori dell’acqua erano perfetti, e ho inserito in primi pesci, 4 guppy, due ancistrus, e due corydoras. Anche stavolta sono morti tutti nell’arco di due settimane; ma i valori dell’acqua erano buoni. Possibile che il negozio me li abbia venduti malati?
Cosa devo fare adesso che la vasca è di nuovo vuota?

mmarco
star3

Morti improvvise

Messaggio di mmarco » 04/09/2021, 18:28

Fai una foto, fai test e comunica che acqua usi.
Mi dispiace.
Ciao

Posted with AF APP

Spumafire
Moderatore Globale

Morti improvvise

Messaggio di Spumafire » 04/09/2021, 18:32

Ciao @claudia0708, innanzitutto benvenuta su AF,quando hai tempo passa in salotto nella sezione presentiamoci così ne approfitto per presentarti al forum.

Qui in primo acquario troverai persone che ti guideranno passo passo per avere un ottimo risultato.

Però il fatto che ti sia successa per 2 volte la stessa cosa vuol dire che qualcosa di sbagliato c'è.
Riusciresti ad indicare i valori dell'acqua,che tipo di manutenzione facevi,se lavavi il filtro,quanti cambi e con che acqua e magari se hai 2 foto sarebbe il top :D .

In negozio può capitare di acquistare pesci malati,hai notato comportamenti strani nei pesci prima della morte?
Boccheggiavano spesso?
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
gem1978 (05/09/2021, 10:22)

Bloccato