motore filtro fluval edge rotto
- aemilianus
-
Profilo Completo
Brutta sorpresa al mio rientro a casa. il filtro faceva un runoraccio e allora l’ho fermato. il motore del filtro si é rotto: sapete come rimontarlo? ogni volta che ci provo l’agitante se ne esce via! non se poi manchi un altro pezzo ma dentro l’acquario non trovo altro!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
L'elica della girante è integra?
Magari fai foto dell'elica dall'alto.
Non di fianco.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Il ferro è il perno che sostiene la girante?
Magari fai foto dell'elica dall'alto.
Non di fianco.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Il ferro è il perno che sostiene la girante?
Posted with AF APP
- aemilianus
-
Profilo Completo
@mmarco la girante sembra integra. il ferro é passante dentro la girante ma sembra non si fissi in qualche maniera ne al motore ne alla girante. per questo ho il dubbio che manchi qualche pezzo. vorrei andare a comprare un motore nuovo ma é tutto chiuso e soprattutto non so se devo cambiare tutto il filtro 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Credo ti convenga cambiare la pompa, forse la trovi su Aquariumline o Amazon, probabilmente c'è qualche pezzetto che si è rotto.
Sentiamo @roby70 che ne pensa
Nel frattempo metti i cannolicchi in un secchio con acqua dell'acquario e un areatore, o infila un areatore nel filtro sotto ai cannolicchi, in modo che ci passi acqua ricca di ossigeno.
Sentiamo @roby70 che ne pensa
Nel frattempo metti i cannolicchi in un secchio con acqua dell'acquario e un areatore, o infila un areatore nel filtro sotto ai cannolicchi, in modo che ci passi acqua ricca di ossigeno.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- aemilianus (19/08/2022, 12:01)
-
-
Profilo Completo
Probabilmente, il perno non trova incastro.
Guarda bene... se riesci.
Quoto il cambiaggio.
Meglio averne una in più che una in meno.
Ciao
Guarda bene... se riesci.
Quoto il cambiaggio.
Meglio averne una in più che una in meno.
Ciao
Posted with AF APP
- aemilianus
-
Profilo Completo
grazie. comunque io sono stato fuori dieci giorni e ho trovato molte foglie morte. devo comunque fare questa
manovra dei cannolicchi o ne devo metterne nuovi?
manovra dei cannolicchi o ne devo metterne nuovi?
-
-
Profilo Completo
Se i cannoli sono in acqua ferma non è il massimo.
Anche perché l'acqua ferma, nonostante i cannoli, marcisce.
Devi cercare di ripristinare il filtro.
Altrimenti segui consiglio di @Fiamma
Io però, mi affretterei a ripristinare filtro.
Oppure se la vasca è matura, la trasformi in un senza filtro.
Bisogna con l'aiuto di tutti, approfondire.
Buon appetito

Anche perché l'acqua ferma, nonostante i cannoli, marcisce.
Devi cercare di ripristinare il filtro.
Altrimenti segui consiglio di @Fiamma
Io però, mi affretterei a ripristinare filtro.
Oppure se la vasca è matura, la trasformi in un senza filtro.
Bisogna con l'aiuto di tutti, approfondire.
Buon appetito

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Che filtro è esattamente? Se è di qualche marca famosa dovresti trovare la pompa di ricambio.
Metti anche una foto dell’acquario? Per capire se può reggere senza filtro dato che lasciare così i cannolicchi a lungo rischi un nuovo picco quando lo fai ripartire
Metti anche una foto dell’acquario? Per capire se può reggere senza filtro dato che lasciare così i cannolicchi a lungo rischi un nuovo picco quando lo fai ripartire
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
ciao. ho messo l’aretore dentro la vasca e non dentro il filtro perché é esterno, quindi se la pompa non gira non riesce ad aspirate acqua e non va dove sono i cannolicchi. altrimenti come dovrei fare?
l’acquario é askoll fluval edge e il filtro é questo in foto. sono andato da un negoziante che mi ha suggerito di provare a sostituire un agitante solo perché sicuramente quello é spezzato. poi in caso anche il motore.
vi posto foto anche dell’acquario di un mese fa.
Nell’acquario non ci sono pesci, solo flora.
l’acquario é askoll fluval edge e il filtro é questo in foto. sono andato da un negoziante che mi ha suggerito di provare a sostituire un agitante solo perché sicuramente quello é spezzato. poi in caso anche il motore.
vi posto foto anche dell’acquario di un mese fa.
Nell’acquario non ci sono pesci, solo flora.
- roby70
-
Profilo Completo
Se non ci sono pesci nessun problema. Prova come ti ha detto a sostituire la girante, penso che la trovi di ricambio.
Però quel filtro non è il massimo perché smuove la superficie e disperde CO2, valuta a questo punto di cambiarlo .
Però quel filtro non è il massimo perché smuove la superficie e disperde CO2, valuta a questo punto di cambiarlo .
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)