Buonasera a tutti, ho comprato delle neocaridine davidi 2 giorni fa e le ho inserite nel mio caridinaio da 30l senza filtro, oggi ho fertilizzato per la prima volta da quando le ho prese, ho usato JBL Ferropol a metà della dose consigliata e da quel momento sono iniziate ad impazzire e tutt'ora stanno nuotando per tutta la vasca senza fermarsi mai, inoltre mi sono ritrovato una nebbia batterica sempre dopo aver somministrato questo fertilizzante...
Avete idea di cosa possa essere successo? Le ho acquistate da CartCarter e lui non fertilizzava, forse è perché non sono abituate al fertilizzante? cosa faccio per farle calmare?
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
Il ferropol esattamente che ferro contiene? Intanto prepara l’avevo per un cambio
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Altre informazioni: Vasca con terriccio da giardino, lapillo granulometria 2 cm e poi sopra manado dark, senza filtro,senza CO2,senza termoriscaldatore....
Altre informazioni: Vasca con terriccio da giardino, lapillo granulometria 2 cm e poi sopra manado dark, senza filtro,senza CO2,senza termoriscaldatore....
Anche a me succede delle volte......tipo quando cambio acqua oppure fertilizzo.... Ma non sempre... Controlla la situazione e prepara la tanica con acqua per un eventuale cambio...
Anche a me succede delle volte......tipo quando cambio acqua oppure fertilizzo.... Ma non sempre... Controlla la situazione e prepara la tanica con acqua per un eventuale cambio...
se prima nuotavano tutte adesso sono tornate sul fondo metà ma le altre continuano a gironzolare, anche una baby sta girando per tutta la vasca, inoltre questa nebbia batterica che non capisco da dove venga...
dici che posso non fare nulla ed eventualmente cambiare acqua domani?
Fai test NO2- e se è tutto ok io non farei cambi...
Controlla se hanno atteggiamenti strani... Tipo movimenti a scatti oppure se cercano di uscire fuori dalla vasca...
Poi servirebbero altri test...
NO3-
pH per esempio... Altrimenti ci vuole la palla di cristallo...
Fai test NO2- e se è tutto ok io non farei cambi...
Controlla se hanno atteggiamenti strani... Tipo movimenti a scatti oppure se cercano di uscire fuori dalla vasca...
Poi servirebbero altri test...
NO3-
pH per esempio... Altrimenti ci vuole la palla di cristallo...
NO2- e NO3- sono OK, pH anche e le neocaridine non cercano di uscire ora come ora e non fanno movimenti strani, anzi, hanno ripreso a "pascolare" come al loro solito, unica cosa la nebbia batterica la lascio sfogare e poi va via da sola? o devo fare dei cambi?