Neofita Acquario 100 litri cardinio, aiuto :)

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 01/10/2020, 8:47

Ivangamberetto ha scritto:
29/09/2020, 16:14
100 di lunghezza, 30 di larghezza e 35 di altezza
Intanto aggiorna il profilo con le misure ;)

Secondo me ti stai facendo troppi problemi sul fatto di mettere i pesci e che si ammalano ecc ... :)
È Certo che se vai in acquariologia generale troverai tanti casi di pesci con problemi, in pratica è il nostro pronto soccorso :-?? Ed al pronto soccorso ci vai solo se hai problemi ;)

Vuoi una convivenza serena per le neocaridina? Nella tua vasca melanotaenia praecox, una quindicina le tieni senza problemi e riempiono la vasca :x

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Ivangamberetto
star3

Messaggio di Ivangamberetto » 01/10/2020, 12:36

gem1978 ha scritto:
01/10/2020, 8:47
29/09/2020, 16:14
100 di lunghezza, 30 di larghezza e 35 di altezza
Intanto aggiorna il profilo con le misure ;)

Secondo me ti stai facendo troppi problemi sul fatto di mettere i pesci e che si ammalano ecc ... :)
È Certo che se vai in acquariologia generale troverai tanti casi di pesci con problemi, in pratica è il nostro pronto soccorso :-?? Ed al pronto soccorso ci vai solo se hai problemi ;)

Vuoi una convivenza serena per le neocaridina? Nella tua vasca melanotaenia praecox, una quindicina le tieni senza problemi e riempiono la vasca :x
belli questi ! io di pesci non ne conosco nessuno quindi qualsiasi suggerimento di pesci compatibili è ben accetto. gli unici che conosco sono i neon e i betta ma come mi avete detto non sono compatibili , a me interessava qualche pesce anche piccolo ma particolare e poi il pangio ma avete detto che non è compatibile ..insomma quelli un po strani :D non ho mai voluto un aquario da pesci quindi se devo metterli , devono essere diversi dai tipici pesci standard da acquario .. altrimenti , mi acontento di un 100 litri con un milone di Caridina :)) :)) non c'e qualche pesce a forma di serpentello come il pangio , che è compatibile con le Caridina ? o qualche mollusco simile alle Caridina anche .. io sono sempre un neofita , so molto poco sulle tipologie esistenti

Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
per esempio ho visto per caso il lysmata amboinensis , di acqua MARINA , bellissimo , è molto simile alle Caridina , ovviamente non compatibile dato chesono due tipo di acqua diverse , ma se esiste una specie simile anche per acqua dolce ,lo prenderei

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 02/10/2020, 8:36

01/10/2020, 12:38
per esempio ho visto per caso il lysmata amboinensis , di acqua MARINA , bellissimo , è molto simile alle Caridina , ovviamente non compatibile dato chesono due tipo di acqua diverse , ma se esiste una specie simile anche per acqua dolce ,lo prenderei
Ci sarebbero i cambarellus ma secondo me ci fanno colazione con i gamberetti :D in barba alle parentele :))

Però a questo punto prova ad aprire in invertebrati oppure anfibi. Magari trovi qualche specie particolare che possa convivere con le neocaridina.
Tieni sempre a mente che, in acquario soprattutto, in pratica sono alla base della catena alimentare :-s

Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Come pesci "inusuali" negli acquari e comunque molto belli a mio parere compatibili con le neocaridina ci sono anche iriatherina werneri oppure pseudomugil gertrudae.

Posted with AF APP

Ivangamberetto
star3

Messaggio di Ivangamberetto » 02/10/2020, 12:30

gem1978 ha scritto:
02/10/2020, 8:38
01/10/2020, 12:38
Ci sarebbero i cambarellus ma secondo me ci fanno colazione con i gamberetti :D in barba alle parentele :))

Però a questo punto prova ad aprire in invertebrati oppure anfibi. Magari trovi qualche specie particolare che possa convivere con le neocaridina.
Tieni sempre a mente che, in acquario soprattutto, in pratica sono alla base della catena alimentare :-s

Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Come pesci "inusuali" negli acquari e comunque molto belli a mio parere compatibili con le neocaridina ci sono anche iriatherina werneri oppure pseudomugil gertrudae.
molto belli !ma si trovano nei negozi ? io non li ho mai visti ...i gambarellus li avevo visti su internet ma praticamente sono come i gamberi d iacqua marina , cioe volendo te li prendi e li cucini , fai un allevamento :)) :)) no scherzo nn li mangerei mai

Aggiunto dopo 38 secondi:
costano molto i gamberellus blu? sempre su internet dico , perche nei negozi da me non c'e quasi nulla

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/10/2020, 13:16

Dovresti provare a vedere qualche negozio online che li tiene o te li fa arrivare; per farti un'idea puoi vedere se li hanno su zoominimarket.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 03/10/2020, 0:56

Altri siti online sono fishinnet e easyfishshop c'è anche la mangrovia che è più settorizzato.

Prova a vedere se in salotto ci sono discussioni sui siti online oppure aprirne una tu per vedere se ci sono altri siti affidabili :)

Posted with AF APP

Bloccato