Neofita alla prima vasca
- BeppAnja

-
Profilo Completo
Neofita alla prima vasca
Buonasera a tutti mi hanno regalato una vasca Amtra technik Laguna 40led da 30l. L'ho riempita oggi messi i batteri con un po' di ghiaia bianca...continuo a sentire idee diverse sia da parte di venditori che di appassionati...chi usa i gruppy chi no chi li fa riprodurre chi no chi usa i pulitori chi no...non ci sto capendo niente...le uniche due cose sicure sono volontà di avere pesci da acqua calda e che sono totalmente ignorante sull'argomento come un foglio bianco da disegnare...se qualcuno ha consigli e dritte anche per quanto riguarda fonti e testi teorici...dalle piante ai pesci alla fisica alla chimica alla biologia dell'acquario...ringrazio fin da subito chi avrà tempo x aiutarmi...buona serata a tutti
Posted with AF APP
- Jack8

-
Profilo Completo
Neofita alla prima vasca
Ciao e benvenuto, essendo argomenti ampi e molto generici, ti consiglio di andare nella sezione "Articoli" del forum dove troverai tutte le informazioni che vuoi... Allestimento, pesci, piante, chimica, fai da te ecc ecc.
Dopo aver letto le cose di tuo interesse magari ti verranno domande più specifiche
Posted with AF APP
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Fiamma
-
Profilo Completo
Neofita alla prima vasca
Quoto quanto detto da Jack8,
quando avrai "studiato"
e avrai le idee un pochino più chiare, noi siamo qui
Intanto puoi mettere una foto della vasca (usando il tasto Aggiungi file in basso) e posso dirti un paio di cose: i batteri da mettere non servono a niente, si formano da soli; in 30 litri lascia stare guppy e pesci da fondo (erroneamente chiamati pulitori) ma ci sono altre possibilità;suppongo tu abbia riempito con acqua di rubinetto, trova in rete o in bolletta i valori di rete e riportali qui; e un'ultima cosa, non ascoltare i venditori
quando avrai "studiato"
Intanto puoi mettere una foto della vasca (usando il tasto Aggiungi file in basso) e posso dirti un paio di cose: i batteri da mettere non servono a niente, si formano da soli; in 30 litri lascia stare guppy e pesci da fondo (erroneamente chiamati pulitori) ma ci sono altre possibilità;suppongo tu abbia riempito con acqua di rubinetto, trova in rete o in bolletta i valori di rete e riportali qui; e un'ultima cosa, non ascoltare i venditori