Neofita: finalmente s'inizia con la pinna giusta?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
TravelerWolf
star3

Messaggio di TravelerWolf » 13/09/2020, 12:23

Finalmente sembra andare bene!
TEMA: Rovine di un Canyon.
Ho già fatto in passato un primo post, dove il mio acquario era totalmente sbagliato, non sapevo i valori dell'acqua, addirittura che luce e filtro avessi. Ora tutto è più chiaro!

Per comodità metterò le foto delle informazioni.

Come pesci ora ho ancora uno squaletto e due corydoras.Il primo sarà donato a un amico che ha un 400 litri e pochi esemplari. Inizialmente avevo 3 Guppy... Solo che mio nipote in mia assenza gli toccó il dorso( qual giorno non avevo ancora creato un coperchio) al mio ritorno erano andati.

FATTORI: Una cosa che mi turba è la salinità che, nell'applicazione che uso mi dà i parametri della salinità alti. I test usati sono Amtra ed a striscette ( lo so non molto precisi ma i budget era in calo) come rimedio? Quale applicazioni Android mi consigliate per questo test a strisce?

PESCI: Ora all'interno contiamo solo i Corydoras ( lo squaletto come già detto non ci sarà più).Contando due fattori: vorrei mettere dei colori contrastanti e adoro i branchi, quali e quanti pesci mi consigliate?

PIANTE: Visto il tema non vorrò abbondare di piante, vorrei aggiungere :
1. Java Moss tra ramo e pietre
2. Aggiungere delle palline di pietra* fertilizzata e ottenere una flora a chiazze

*Il mio ''consulente nella cura dell'acquario me le ha consigliate al posto del fondo fertile visto che non voglio abbondare anche se il pratino sarà il progetto per un nuovo acquario.

Questo è quanto, scusate se sembro un saccente ma volevo essere più preciso possibile. Ripeto sempre sono un NEOFITA :-B quindi siate ANGELI PROTETTORI O:-) con me.

P.s. il termoriscaldatore è presente ed è di 100w

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gli acquari sono utilizzati come passatempo, ma anche come sedativo: un microcosmo da contemplazione.
(Ettore Tibaldi)
:- :-

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 13/09/2020, 20:12

TravelerWolf ha scritto:
13/09/2020, 12:23
PIANTE: Visto il tema non vorrò abbondare di piante, vorrei aggiungere :
1. Java Moss tra ramo e pietre
Il muschio ti conviene fissarlo, legandolo in qualche modo e non c'è bisogno di alcun fertilizzante.
TravelerWolf ha scritto:
2. Aggiungere delle palline di pietra* fertilizzata e ottenere una flora a chiazze

*Il mio ''consulente nella cura dell'acquario me le ha consigliate al posto del fondo fertile visto che non voglio abbondare anche se il pratino sarà il progetto per un nuovo acquario.
Prima di parlare di fertilizzanti bisogna capire che piante vuoi utilizzare.
Sarebbe importante capire inoltre se vuoi indirizzarti verso piante semplici o meno perché la differenza sia in termini di impegno che di attrezzatura potrebbe essere notevole.
TravelerWolf ha scritto:
P.s. il termoriscaldatore è presente ed è di 100w
Se come immagino hai l'acquario in casa la temperatura dell'acqua è un qualcosa che interessa più che altro ai pesci, anche qui dipende da cosa vuoi tenere e soprattutto cosa ti permette il tuo litraggio.

Se permetti un consiglio io partirei dagli animali scegliendo quelli più idonei e poi penserei al resto.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 14/09/2020, 17:48

Sposto il topic in primo acquario cosi avrai le dritte che ti servono ;)

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato