Ciao
Mery, e benvenuta
Sei a Monaco vedo dal profilo, allora l'ignoranza dei venditori non è un difetto nazionale
Ti direi di preparare un paio di vasche (vanno bene le scatole di plastica tipo Samla dell'Ikea, dopo le potrai usare per riporre vestiti o altro) dove tenerti pronta a mettere i pesci quando ci sarà (perchè è molto probabile che ci sarà) il picco dei nitriti.Data la zona in cui abiti, se a casa tua la temperatura scende sotto i 20-21 gradi ti ci vorrà anche un riscaldatore almeno per neon e cory.Procurati anche un aeratore.
L'acqua annebbiata è probabilmente una nebbia batterica, probabilmente causata dall'attivatore batterico
Per quanto riguarda i pesci, l'acquario mi sembra sovrappopolato (oltretutto anche in un acquario maturo non si inseriscono mai i pesci tutti insieme ma un pò per volta per abituare il filtro al carico organico)
Hai pesci che si riproducono peggio dei conigli (Guppy e in maniera minore Platy e Molly), pesci che hanno bisogno di valori diversi (i neon e i cory vogliono acqua tenera e pH acido) i Cory andrebbero in gruppi di minimo 6.
Il mio consiglio è di riportare al negozio neon e Cory, io riporterei anche i Molly e terrei Platy e Guppy, o quelli che vuoi te, insomma sfoltirei la popolazione calcolando che presto ti troverai a dover dar via i nuovi nati.
Ci metti una foto dell'acquario? puoi usare il tasto Aggiungi file in basso