Almeno un giorno per misurare i nuovi valori lo aspetterei.
Nobleza 4 lt. o meglio altro? Askoll fluval edge
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- DaEvoN
-
Profilo Completo
Ragazzi c’è da fidarsi a prendere i gamberetti online? Mi sembra una tortura?? Li ho visti su ebay in un negozio che si chiama “the shrimp bay” e hanno buoni prezzi e tanta scelta.
I colori che preferisco sono:
-sakura painted orange
-sakura red
-yellow fire
-blue dream
-orange rili
Come resistenza sono tutti uguali? Posso scegliere quelli che voglio tra quelli sopra?
I colori che preferisco sono:
-sakura painted orange
-sakura red
-yellow fire
-blue dream
-orange rili
Come resistenza sono tutti uguali? Posso scegliere quelli che voglio tra quelli sopra?
- bonz88
-
Profilo Completo
Fai un giro sul mercatino 

Posted with AF APP
"We shall see what we shall see. We have the start now; the developments will follow in time.“
Wilhelm Conrad Röntgen
Wilhelm Conrad Röntgen
- gem1978
-
Profilo Completo
@Monica li conosci su eBay?
andrei su queste semplicemente perché le ho viste spesso nelle vasche e non mi pare di ricordare siano rognose .
Poi magari anche le altre campane facilmente

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- DaEvoN
-
Profilo Completo
Se in negozio non le trovo a meno mi sa che le prendo da quel venditore ebay. Ho visto anche nel mercatino ma i prezzi mi sembrano più alti.
Ad ogni modo, vista la fauna scelta (neocaridine davidi e rasbora galaxy) stavo quasi pensando di togliere del tutto il riscaldatore. Voi cosa ne pensate? In casa di solito ho 19 gradi in inverno e 28 in estate.
Se lo tolgo potrei mettere qualche piantina in più che faccio spazio in vasca.
Altrimenti se è meglio lasciarlo anche per le piante e tutto il resto imposto a quanto per i mesi freddi? 23-24?
Attualmente in vasca ho 26
Ad ogni modo, vista la fauna scelta (neocaridine davidi e rasbora galaxy) stavo quasi pensando di togliere del tutto il riscaldatore. Voi cosa ne pensate? In casa di solito ho 19 gradi in inverno e 28 in estate.
Se lo tolgo potrei mettere qualche piantina in più che faccio spazio in vasca.
Altrimenti se è meglio lasciarlo anche per le piante e tutto il resto imposto a quanto per i mesi freddi? 23-24?
Attualmente in vasca ho 26
- roby70
-
Profilo Completo
Le galaxy non sopportano le temperature alte ma su quanto reggono quelle basse non saprei , @Monica hai idea? ^:)^
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno
secondo me intorno ai 20° è una buona temperatura, a meno non le ho mai tenute 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- DaEvoN
-
Profilo Completo
A questo punto provo a tenerlo spento e monitorare le temperature. Se in inverno non scendo sotto i 20 tolgo tutto altrimenti lo lascio li e imposto sui 23-24
- DaEvoN
-
Profilo Completo
Vi riassumo brevemente quello che vorrei fare nelle prossime due settimane, se sbaglio qualcosa per piacere segnalatemelo 
Attualmente l’acquario è in maturazione dal 25 agosto. Da quel giorno ad oggi ho fatto 3 test dei nitriti ma risultano sempre a zero. I test li ho fatti il 27 agosto, il 15 settembre e il 20 settembre. Puó essere che il picco sia già avvenuto?
Verso fine mese pensavo di fare il test del mangime per vedere se dopo qualche ora (2-3 ore vanno bene?) si alzano i nitriti. Se non si alzano l’acquario è maturo. Corretto?
Se l’acquario a quel punto è maturo cambio 20% (4 litri circa? la vasca è 23 litri lordi, netti non saprei.. suppongo circa 20?) di acqua con demineralizzata (va bene uguale se uso la sant’anna? O deve essere per forza osmotica o demineralizzata?). Questo step è necessario? Non vado a togliere nutrienti alle piante in questo modo?
Durante il cambio vorrei approfittare per aggiungere qualche piantina aggiuntiva. Delle Bucephalandra davanti sul tronco/rocce sicuramente e forse della Bacopa dietro (ci puó stare?). Magari anche del muschio di java se lo trovo.
Fatto questo aspetto un paio di giorni e ordino le
Neocaridine su internet. Quando arrivano metto il sacchetto nella vasca e attendo qualche ora per acclimatamento (2-3 ore vanno bene?).
Successivamente svuoto il sacchetto con tutta l’acqua e le neocaridine nella vasca (è corretto o non dovrei mettere l’acqua?). Metto i gamberetti a digiuno per un paio di giorni.
Infine dopo qualche giorno (2-3 giorni) metto le rasbora galaxy nello stesso modo. Digiuno un paio di giorni (ma metto il cibo per le neocaridine) e poi si parte...
Come mangime pensavo di prendere quello da fondo per i gamberetti e microgranuli con le galaxy. Magari per le galaxy potrei prendere anche qualcosa di surgelato per alternare (cosa?).
Grazie
Attualmente l’acquario è in maturazione dal 25 agosto. Da quel giorno ad oggi ho fatto 3 test dei nitriti ma risultano sempre a zero. I test li ho fatti il 27 agosto, il 15 settembre e il 20 settembre. Puó essere che il picco sia già avvenuto?
Verso fine mese pensavo di fare il test del mangime per vedere se dopo qualche ora (2-3 ore vanno bene?) si alzano i nitriti. Se non si alzano l’acquario è maturo. Corretto?
Se l’acquario a quel punto è maturo cambio 20% (4 litri circa? la vasca è 23 litri lordi, netti non saprei.. suppongo circa 20?) di acqua con demineralizzata (va bene uguale se uso la sant’anna? O deve essere per forza osmotica o demineralizzata?). Questo step è necessario? Non vado a togliere nutrienti alle piante in questo modo?
Durante il cambio vorrei approfittare per aggiungere qualche piantina aggiuntiva. Delle Bucephalandra davanti sul tronco/rocce sicuramente e forse della Bacopa dietro (ci puó stare?). Magari anche del muschio di java se lo trovo.
Fatto questo aspetto un paio di giorni e ordino le
Neocaridine su internet. Quando arrivano metto il sacchetto nella vasca e attendo qualche ora per acclimatamento (2-3 ore vanno bene?).
Successivamente svuoto il sacchetto con tutta l’acqua e le neocaridine nella vasca (è corretto o non dovrei mettere l’acqua?). Metto i gamberetti a digiuno per un paio di giorni.
Infine dopo qualche giorno (2-3 giorni) metto le rasbora galaxy nello stesso modo. Digiuno un paio di giorni (ma metto il cibo per le neocaridine) e poi si parte...
Come mangime pensavo di prendere quello da fondo per i gamberetti e microgranuli con le galaxy. Magari per le galaxy potrei prendere anche qualcosa di surgelato per alternare (cosa?).
Grazie