Non é proprio il primo ma...aiuto!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!
Olivia88
star3

Messaggio di Olivia88 » 26/05/2021, 19:59

Eccomi grazie per le bellissime idee ho visto tutti i pesciolini e sto studiando per rendergli l ambiente il più possibile accogliente e piacevole per loro! Mi ci vorrà del tempo per assemblare il tutto e nel frattempo sto pensando di sfruttare una vasca in cemento armato nel giardino, data la sua esistenza e l aiuola purtroppo non riesco a farla vegetare nemmeno con gli Iris, invece intorno ho creato un piccolo roseto che proprio sopra a 1.5m circa a questa vasca sta fiorendo (afidini perfetti per i carassi), ho trovato la sezione laghetti ma vorrei chiedervi se c è la possibilità di avere un "termostato" per non fare scendere la temperatura dato che sono sul lago maggiore e d inverno gela tutto, e se è possibile crearlo nel cemento armato. Grazie mille non vedo l'ora di aggiornare la mia scelta 😍

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/05/2021, 8:44

Olivia88 ha scritto:
26/05/2021, 19:59
ho trovato la sezione laghetti ma vorrei chiedervi se c è la possibilità di avere un "termostato" per non fare scendere la temperatura dato che sono sul lago maggiore e d inverno gela tutto,
Apri un topic in quella sezione ma che pesci pensi di mettere all'esterno? Pesci rossi?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Olivia88
star3

Messaggio di Olivia88 » 27/05/2021, 11:37

Ovviamente carassi 😍😍 cosi faccio felici i bassotti e io ci posso giocare😂😂 io ho chiesto qui per non crearne un altro ma forse ho capito male il regolamento scusate😊🙏

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/05/2021, 11:49

Non serve nessun riscaldatore allora. D'inverno si ghiaccia e loro rimangono sotto, al massimo una pompetta che smuova un angolo del pond in modo che non geli completamente tutta la superficie ma rimanga un'angolo libero.

Di cemento armato va bene ma lo faresti interrato?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato