nuoco acquario 45 litri
- delfino
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
salve,ho preso da 2 giorni un acvquario da 45 litri,sarebbe il sirius 51,ha le luci alba e tramonto,fa una sessione in automatico di 10 ore di luce e cambia in automatico ogni tot ore il colore delle luci fino ad arrivare al colore del tramonto,mi hanno consigliato di mettere al inizio un paio di tappini per l acqua e per i primi 4 giorni un tappino al giorno di nitrivec,mi hanno consigliato di mettere tuitta acqua del rubinetto inizialmente nonostante voglio fare un piccolo tropicale,nel filtro ho messo sotto i cannolicchi,poi il carbone e sopra le due spugne,accetto consigli
- roby70
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
Ti sposto in primo acquario.
Aggiunto dopo 4 minuti 49 secondi:
E inizio a rispondere a qualche domanda:
entrambi inutili. Puoi smettere di usarli: Prodotti miracolosi per acquariofilia
immagino il negoziante, giusto? comunque senza sapere i valori della tua acqua di rubinetto è impossibile dire se va bene quindi inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell'acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo.
il carbone toglilo che non serve se non in caso di emergenza; cannolicchi e spugne vanno bene.
10 ore sono troppe. Devi partire da 4 ore e aumentare di mezz'ora alla settimana fino a 8/9 totali (magari anche 10 ma alla fine). Puoi però dirci lumen e kelvin di quella luce?
Ti faccio poi un pò di domande:
- le misure esatte dell'acquario quali sono?
- che fondo hai messo? hai verificato che non sia calcareo?
- i test per acquario li hai?
- hai messo piante vere? Se si quali?
Se poi metti una foto lo vediamo...
Aggiunto dopo 4 minuti 49 secondi:
E inizio a rispondere a qualche domanda:
entrambi inutili. Puoi smettere di usarli: Prodotti miracolosi per acquariofilia
immagino il negoziante, giusto? comunque senza sapere i valori della tua acqua di rubinetto è impossibile dire se va bene quindi inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell'acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo.
il carbone toglilo che non serve se non in caso di emergenza; cannolicchi e spugne vanno bene.
10 ore sono troppe. Devi partire da 4 ore e aumentare di mezz'ora alla settimana fino a 8/9 totali (magari anche 10 ma alla fine). Puoi però dirci lumen e kelvin di quella luce?
Ti faccio poi un pò di domande:
- le misure esatte dell'acquario quali sono?
- che fondo hai messo? hai verificato che non sia calcareo?
- i test per acquario li hai?
- hai messo piante vere? Se si quali?
Se poi metti una foto lo vediamo...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- delfino
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
piu tardi se riesco faro una foto e allego,le piante ho inserito 3 tipi di semplice gestione,un anubias l ho legata ad un tronco,un altra anubias l ho legata d una roccia,temperatura in vasca e di 25 gradi e sto dando come mi avete consigliato in precedenza 4 ore di luce al giorno aumentando di mezz ora di settimana in settimana,ho anche un altra pianta che cresce in altezza che non ricordo il nome,in vasca ho inserito 3 corydoras panda,1 betta piccolo,5 neon e 5 rasbore quelle meta nero e meta arancione,i wattaggi delle luci del neon non lo so,ho fatto i test in un negozio del acqua quelli a striscie,e mi hanno consigliato di togliere 20 litri di acqua e aggiungere 20 litri di acqua d osmosi con un tappino di biocondizionatore quello blu e di scaldare a parte in un pentolino un tappino di un prodotto che si chiama SALT,farlo sciogliere e rimetterlo nella tanica di acqua ad osmosi
Aggiunto dopo 16 minuti 21 secondi:
Aggiunto dopo 16 minuti 21 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
hai messo troppi pesci e mal assortiti. Se inoltre l’allestimento non è adatto né ai cori né al betta ed è piccolo per i neon.
Sul resto dei consigli mi viene da piangere e anche il fatto che ti ha fatto i test con le strisce senza neanche dirti i valori. Se posso un consiglio cambia subito negozio perché non sanno quello che dicono ma vogliono solo venderti prodotti inutili
La prima cosa che dovresti fare è trovare quanto prima come far via cory e neon.
Poi comprati i test; prendi quelli a reagenti che son più semplici all’inizio.
Infine come chiesto prima recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua e riportale qui che le vediamo.
hai messo troppi pesci e mal assortiti. Se inoltre l’allestimento non è adatto né ai cori né al betta ed è piccolo per i neon.
Sul resto dei consigli mi viene da piangere e anche il fatto che ti ha fatto i test con le strisce senza neanche dirti i valori. Se posso un consiglio cambia subito negozio perché non sanno quello che dicono ma vogliono solo venderti prodotti inutili
La prima cosa che dovresti fare è trovare quanto prima come far via cory e neon.
Poi comprati i test; prendi quelli a reagenti che son più semplici all’inizio.
Infine come chiesto prima recupera le analisi del tuo gestore dell’acqua e riportale qui che le vediamo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- delfino
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
I test a reaggente quali devo comprare?il kit completo di tutti i valori?come pulitori da fondo al posto dei Cory cosa ci starebbe meglio?al posto dei neon cosa ci andrebbe?al momento non aggiungo più nessun pesce
- roby70
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
Come test puoi guardare aquili , sera o jbl. Quelli che servono sono GH,KH, pH, NO2- e NO3-.
Per i pesci betta e rasbore sono più che sufficienti rivedendo l’allestimento e aumentando le rasbore che vanno in gruppo e 5 non lo è.
L’acquario esattamente quanti litri e’ e quali sono le misure esatte?
I pesci pulitori non esistono, quelli che chiamano così anzi sporcano molto più degli altri e non puliscono assolutamente nulla.
Per i pesci betta e rasbore sono più che sufficienti rivedendo l’allestimento e aumentando le rasbore che vanno in gruppo e 5 non lo è.
L’acquario esattamente quanti litri e’ e quali sono le misure esatte?
I pesci pulitori non esistono, quelli che chiamano così anzi sporcano molto più degli altri e non puliscono assolutamente nulla.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- delfino
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
aquilkli i test si trovano anche online?in vasca ho un betta piccolo,5 rasbore attualmente,quante rasbore ci devo inserire ancora?rasbore tutte dello stesso tipo?intendevo che vorrei inserire in seguito dei pesci che stanno sul fondo,per le misure della vasca entro stasera le riporto
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
l ultimo cambio di acqua lo fatto il 16-01-2025 togliendo 20 litri di acqua e aggiungendo 20 litri di osmosi assieme a un tappino di polvere ai sali sciolta prima in acqua calda e poi versata nel acqua d osmosi e un tappino di biocondizionatore quello blu
Aggiunto dopo 4 minuti 24 secondi:
l ultimo cambio di acqua lo fatto il 16-01-2025 togliendo 20 litri di acqua e aggiungendo 20 litri di osmosi assieme a un tappino di polvere ai sali sciolta prima in acqua calda e poi versata nel acqua d osmosi e un tappino di biocondizionatore quello blu
- roby70
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
I test aquili li trovi anche online sicuramente.
Le rasbore dati via gli altri pesci puoi portarle anche a 15 ma con il fondo che hai non puoi mettere nessun pesce da fondo.
Mettere osmosi con i sali perché? Se dovevi abbassare i valori non andavano messi i sali e invece il negozio te li ha venduti per guadagnare.
Per l’acqua di rubinetto fai quello che ti ho chiesto altrimenti non sappiamo come e’ e quindi parliamo del nulla
Le rasbore dati via gli altri pesci puoi portarle anche a 15 ma con il fondo che hai non puoi mettere nessun pesce da fondo.
Mettere osmosi con i sali perché? Se dovevi abbassare i valori non andavano messi i sali e invece il negozio te li ha venduti per guadagnare.
Per l’acqua di rubinetto fai quello che ti ho chiesto altrimenti non sappiamo come e’ e quindi parliamo del nulla
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- delfino
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
L acqua del rubinetto non so dove prendere i valori,ho visto in qualche documento ma non li trovo
- roby70
-
Profilo Completo
nuoco acquario 45 litri
Hai provato a cercare online? Mettendo “acqua di rete tua città “ solitamente la trovi
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)