Nuova popolazione help
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Nuova popolazione help
Non fidarti troppo del negoziante spesso per abbassare i valori ti danno roba chimica instabile oppure ti possono consigliare l' impianto ad osmosi e dirti che ti serve perché ogni 2 settimane devi cambiare il 10% dell' acqua mentre su questo forum l' acqua viene cambiata solo quando ce n'è bisogno. Alcuni riescono a cambiarla una volta ogni 3 mesi altri una ogni 6. Per abbassare i valori o usi solo acqua in bottiglia oppure tagli con la demineralizzata che è molto più semplice.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Paole.....e mica siamo una setta
Il negoziante fidati che non ti dirà"non si può fare"
....anzi
Per i valori dell'acqua perdonami,ma sono categorico....se hai letto che a pH 7.5 stanno bene,hai letto una cazzata
Intanto....posti i dati della tua acqua di rete???almeno sappiamo che acqua è e se serve come elaborarla,fidati che ne sappiamo più del commerciante
quello usa i sali
Per i 2 banchi....io eviterei ma dai...in 100 litri ci possono stare
Sembra che più di 1 conferma che i Gertrudea ci possono stare...io non lo so,già solo perchè australiani non li avrei mai messi
Da accoppiare ai Danio??? Come la vedi?
Se poi fai Danio e Boraras dormo sereno
Ok betta...otocinclus vogliono vasche ben mature ed acque mosse.. il betta é di palude,la cosa cozza chiaramente
Per le caridina....se proprio japonica ma le cherry no
A meno che non vuoi usarle come cibo vivo

Il negoziante fidati che non ti dirà"non si può fare"

Per i valori dell'acqua perdonami,ma sono categorico....se hai letto che a pH 7.5 stanno bene,hai letto una cazzata

Intanto....posti i dati della tua acqua di rete???almeno sappiamo che acqua è e se serve come elaborarla,fidati che ne sappiamo più del commerciante

Per i 2 banchi....io eviterei ma dai...in 100 litri ci possono stare
Sembra che più di 1 conferma che i Gertrudea ci possono stare...io non lo so,già solo perchè australiani non li avrei mai messi
Da accoppiare ai Danio??? Come la vedi?
Se poi fai Danio e Boraras dormo sereno

Ok betta...otocinclus vogliono vasche ben mature ed acque mosse.. il betta é di palude,la cosa cozza chiaramente

Per le caridina....se proprio japonica ma le cherry no

A meno che non vuoi usarle come cibo vivo

Stand by
- Michele09
-
Profilo Completo
Sulle red Cherry onestamente non condivido, non è detto che con piante siano cibo per betta eh. Ogni betta ha un suo carattere, direi che è impossibile dare una regola fissa per questa specie, sento di 1 betta maschio e 1 betta femmina che vivono tranquillamente insieme in 30l o Betta con red Cherry sempre in 30l. Poi casi di betta che mangiano le galaxy in 60l *_* è tutto relativo.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Parli con 1 che ha i guppy a pH 6 ed insieme ai ciclidi.....tutto è relativo,ma non giusto,un betta fà fuori la compagna solo perchè gli gira,e le caridina gli entrano benissimo in bocca,quindi non si affaticherebbe per nienteAlessandro Noriko ha scritto:Sulle red Cherry onestamente non condivido, non è detto che con piante siano cibo per betta eh. Ogni betta ha un suo carattere, direi che è impossibile dare una regola fissa per questa specie, sento di 1 betta maschio e 1 betta femmina che vivono tranquillamente insieme in 30l o Betta con red Cherry sempre in 30l. Poi casi di betta che mangiano le galaxy in 60l *_* è tutto relativo.

Stand by
- giosu2003
-
Profilo Completo
Mio padre in 60 litri teneva red cherry e endler che non mangiano nemmeno la prole come invece fanno la maggior parte dei pesci. Dopo un anno, da 10 red cherry ne era rimasta solo una. Quindi, forse sarebbero a rischio anche col betta ma poi dipende anche dal carattere.
- Luca.s
-
Profilo Completo
Assolutamente no alessandro. Betta e red cherry neanche come vicini di vasche. Partendo dai valori opposti, dalle necessità completamente diverse finendo col fatto che uno preda l'altro, perdonami ma non posso lasciar passare questo messaggio.Alessandro Noriko ha scritto:Sulle red Cherry onestamente non condivido, non è detto che con piante siano cibo per betta eh. Ogni betta ha un suo carattere, direi che è impossibile dare una regola fissa per questa specie, sento di 1 betta maschio e 1 betta femmina che vivono tranquillamente insieme in 30l o Betta con red Cherry sempre in 30l. Poi casi di betta che mangiano le galaxy in 60l *_* è tutto relativo.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- cicerchia80
-
Profilo Completo
appunto.....confermi quello che dicevo,anche se molti la fanno questa accoppiata io evitereigiosu2003 ha scritto:Mio padre in 60 litri teneva red cherry e endler che non mangiano nemmeno la prole come invece fanno la maggior parte dei pesci. Dopo un anno, da 10 red cherry ne era rimasta solo una. Quindi, forse sarebbero a rischio anche col betta ma poi dipende anche dal carattere.

Stand by
-
-
Profilo Completo
Negare il rapporto predatore-preda con Betta e Neocaridine non si può sentire 

- paolo17
-
Profilo Completo
Purtroppo non so dove trovare i parametri dell'acqua.Mi dite voi se c'è qualche sito?
- Luca.s
-
Profilo Completo
Il sito del tuo acquedotto. Prova a mettere tipo analisi chimiche acqua (comune)paolo17 ha scritto:Purtroppo non so dove trovare i parametri dell'acqua.Mi dite voi se c'è qualche sito?
Acquariofilia facile