Nuova vasca con rasbora galaxy

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
BeppAnja
star3

Messaggio di BeppAnja » 09/09/2020, 16:28

Buongiorno a tutti dovrei allestire un acquario da 30l 38x26x41 È il mio primo acquario e volevo iniziare usando solo Rasbore galaxy. Vorrei sapere quanti ne posso mettere e se devo usare piante specifiche o no e se hanno bisogno di nascondigli...Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 09/09/2020, 17:15

Ciao BeppAnja,
direi una decina , per le piante quelle che preferisci, Cryptocoryne, Microsorum, piante rapide (Limnophila oppure Egeria oppure Ceratophillum, Hygrophila, Hydrocotile...) se hai abbastanza piante e magari un legno i nascondigli se li trovano loro, in un monospecifico appena ambientati non sono molto timidi, temono le temperature alte, sarebbe meglio non oltrepassare i 26 gradi di massima, quindi per l'estate prossima se da te fa molto caldo pensa a delle ventole.
Alimentazione sia vivo o congelato che secco, ma possibilmente di dimensioni piccole date quelle della loro bocca :D
Ovviamente fermati alle galaxy in questa vasca ;)

BeppAnja
star3

Messaggio di BeppAnja » 09/09/2020, 23:12

Grazie per la risposta e per i consigli comunque come fauna volevo metterci solo galaxy...pensavo di doverne mettere molti meno(non più di sei) poi mi studio le piante che mi hai consigliato

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 09/09/2020, 23:27

BeppAnja, sono pesci di banco e il minimo per farli stare bene e non essere troppo timidi sarebbe 8-10, ci vogliono tante piante, la tua vasca diciamo che è un pò al limite come dimensioni, se fosse stata un pò più larga sarebbe stato meglio

Bloccato