Nuova vasca con rasbora galaxy
- BeppAnja
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti dovrei allestire un acquario da 30l 38x26x41 È il mio primo acquario e volevo iniziare usando solo Rasbore galaxy. Vorrei sapere quanti ne posso mettere e se devo usare piante specifiche o no e se hanno bisogno di nascondigli...Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao BeppAnja,
direi una decina , per le piante quelle che preferisci, Cryptocoryne, Microsorum, piante rapide (Limnophila oppure Egeria oppure Ceratophillum, Hygrophila, Hydrocotile...) se hai abbastanza piante e magari un legno i nascondigli se li trovano loro, in un monospecifico appena ambientati non sono molto timidi, temono le temperature alte, sarebbe meglio non oltrepassare i 26 gradi di massima, quindi per l'estate prossima se da te fa molto caldo pensa a delle ventole.
Alimentazione sia vivo o congelato che secco, ma possibilmente di dimensioni piccole date quelle della loro bocca
Ovviamente fermati alle galaxy in questa vasca
direi una decina , per le piante quelle che preferisci, Cryptocoryne, Microsorum, piante rapide (Limnophila oppure Egeria oppure Ceratophillum, Hygrophila, Hydrocotile...) se hai abbastanza piante e magari un legno i nascondigli se li trovano loro, in un monospecifico appena ambientati non sono molto timidi, temono le temperature alte, sarebbe meglio non oltrepassare i 26 gradi di massima, quindi per l'estate prossima se da te fa molto caldo pensa a delle ventole.
Alimentazione sia vivo o congelato che secco, ma possibilmente di dimensioni piccole date quelle della loro bocca

Ovviamente fermati alle galaxy in questa vasca

- BeppAnja
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta e per i consigli comunque come fauna volevo metterci solo galaxy...pensavo di doverne mettere molti meno(non più di sei) poi mi studio le piante che mi hai consigliato
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
BeppAnja, sono pesci di banco e il minimo per farli stare bene e non essere troppo timidi sarebbe 8-10, ci vogliono tante piante, la tua vasca diciamo che è un pò al limite come dimensioni, se fosse stata un pò più larga sarebbe stato meglio